Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Rapid pochi km Stranezza nel cambio ?

Skoda Rapid pochi km Stranezza nel cambio ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    Ciao , scusate il mio post se poco chiaro forse.. Dovrò portare la mia Rapid Spaceback a fare il tagliando , l' auto ha circa 44000 km e è il 1.6 tdi da 105 cv anno 2014 .
    Premetto che avrei qualche dubbio sulle variazioni fatte dopo l'intervento diesel ecc...
    ma per il momento tralascio , ho notato una piccola stranezza al cambio ma siccome non lo fa sempre , quindi non posso farlo vedere al meccanico , mi chiedevo se qualcuno avvertiva una stranezza simile , oppure sbagliano le mie impressioni , piu che altro mi interesserebbe capire come fare a spiegargli ai meccanici questa cosa, e ho pensato che magari qui ci fossero piu persone che avendo l'auto uguale , potevano magari aiutarmi.
    Allora praticamente da un mese pur cambiando benissimo le marce , non avvertendo nessun tipo di rumore, a volte mentre le metto , ho quasi l'impressione di sentire a fatto non a rumore un micro scattino, lo avverto nel pomello o leva del cambio , solo che dopo fatto , se volessi capire di piu il difetto sparisce ,
    le marce entrano fluide normalmente, ho provato anche fa fermo , ma niente , il difetto se cosi fosse compare random mentre vado .,
    Per intenderci se qualcuno di voi avesse un controller di una console usurato , se mai vi fosse capitato che la leva analogica si consuma e nel maneggiarla con fermezza di 360. gradi , si avverte negli angoli un piccolo stac ,
    qui non fa nessun rumore , ma avverto solo la stessa sensazione mentre cambio.
    "Quindi sostanzialmente micro scatto mentre cambio ,senza rumori o difficoltà a inserire marce "
    Spero di non aver creato ulteriore confusione perché descrivo poco chiaro ,... e spero di avere qualche parere o consiglio.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Stai dicendo che ogni tanto si impunta un po' ?
    Cioè la marcia in inserimento ha una indecisione?
     
  3. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    no mi sembra che mentre la sto inserendo sgrani un attimo la leva ... una specie di micro gioco difficile da spiegare ... lo fa magari in 3, 4 cambiate poi smette magari per giorni ..
     
  4. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    comunque a me non da fastidio questa cosa e non crea problemi , vorrei solo essere sicuro che non si stia rompendo nulla nel cambio,
    anche se dato i km non dovrebbe essere niente .. solo che non capisco come mai prima non faceva questa cosa ..
     
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    In buona sostanza..
    Se devi portare l'auto in service già per altre cose, non ti resta che segnalare anche questa...
    Il minimo che possono fare (ma se vuoi lo puoi fare anche tu) è alzare la cuffia in pelle del cambio e vedere come sono messi i leveraggi, ti daranno una spruzzata di grasso spray....
    Poi ti diranno di riprovarla per capire se va bene....
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  6. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    ho provato a cambiare prendendo il cambio da sotto il pomello , e non sento differenze , sembra che strano proprio in zona pomello , anche se è ben fissato ... cmq cercherò di spiegarmi in skoda , magari è proprio così pur avendo polo km ha quasi 5 anni l'auto...
     
  7. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    scusate ma non riesco a correggere gli errori , ... dicevo che ora per almeno ho capito che proviene dalla parte alta del cambio e non dalla base del cambio
    cmq grazie a tutti .
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao. Potrebbe essere un lieve gioco del pomello, come se non fosse ben fissato. Prova a fare delle cambiate a folle e vedi se riscontri la stessa cosa.
     
  9. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    ok provo , grazie
     
  10. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    da fermo in folle niente , il pomello sembra ben saldo .
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Caspita allora non saprei...
    Ma credo che la cosa più giusta sia far vedere il problema ad un meccanico...sperando lo percepisca.
     
  12. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    gli dirò di controllarlo tutto , grazie .
     
  13. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    secondo me è qualche gommino dei leveraggi, se usurato o spaccato fa quel difetto
     

Condividi questa Pagina