willy1971 ha scritto:Serks ha scritto:portabicisco ha scritto:Auguri.
Piccola curiosità: cosa trainerai visto che hai messo il gancio traino?
Grazie.
Ah, ecco....per un attimo ho temuto il peggio!! :shock:
sco ha scritto:willy1971 ha scritto:Serks ha scritto:portabicisco ha scritto:Auguri.
Piccola curiosità: cosa trainerai visto che hai messo il gancio traino?
Grazie.
Ah, ecco....per un attimo ho temuto il peggio!! :shock:
Anche io...
Perchè sull'Octavia il 1.2 TSI è quello nuovo, che ha 16 valvole ed è Euro 6!RobyA112 ha scritto:Complimenti, ma come diavolo è possibile che consumi meno della Fabia pari motorizzazione? :shock: :?: :shock: :?:
Solo il peso in più......e non è poco![]()
L'Octavia monta il nuovo 1.2 TSI con cinghia a bagno d'olio, ormai montato anche su Golf 7 e Audi A3 dagli inizi del 2013 senza aver manifestato il minimo problema!willy1971 ha scritto:Come un vecchio millesei, meglio di un vecchio millesei....
Quando ho provato la Yeti con quel motorino, mi sono reso conto di quanto va bene anche su stazze del genere. Ha molta coppia e ben distribuita.
Peccato ne abbiano intaccato la reputazione con quella storiaccia della distribuzione e spero abbiano (per il futuro) seriamente risolto il problema.
LorenceAdriani ha scritto:Perchè sull'Octavia il 1.2 TSI è quello nuovo, che ha 16 valvole ed è Euro 6!RobyA112 ha scritto:Complimenti, ma come diavolo è possibile che consumi meno della Fabia pari motorizzazione? :shock: :?: :shock: :?:
Un motore completamente diverso dal 1.2 TSI della Fabia!
L'Octavia monta il nuovo 1.2 TSI con cinghia a bagno d'olio, ormai montato anche su Golf 7 e Audi A3 dagli inizi del 2013 senza aver manifestato il minimo problema!willy1971 ha scritto:Come un vecchio millesei, meglio di un vecchio millesei....
Quando ho provato la Yeti con quel motorino, mi sono reso conto di quanto va bene anche su stazze del genere. Ha molta coppia e ben distribuita.
Peccato ne abbiano intaccato la reputazione con quella storiaccia della distribuzione e spero abbiano (per il futuro) seriamente risolto il problema.
Il motore a cui tu fai riferimento è il 1.2 TSI della precedente generazione, con catena ed 8 valvole, afflitto da un difetto progettuale (almeno gli esemplari fino a Novembre 2011) proprio alla distribuzione.
QUELLO CHE UN motore nuovo e diverso dal vecchio che montava la Fabia, lo so anche io, però ha una catena e non una cinghia(cosi mi hanno detto in conce.)a meno che non sanno ne anche loro quello che vendono :lol:LorenceAdriani ha scritto:Perchè sull'Octavia il 1.2 TSI è quello nuovo, che ha 16 valvole ed è Euro 6!RobyA112 ha scritto:Complimenti, ma come diavolo è possibile che consumi meno della Fabia pari motorizzazione? :shock: :?: :shock: :?:
Un motore completamente diverso dal 1.2 TSI della Fabia!
Il motore a cui tu fai riferimento è il 1.2 TSI della precedente generazione, con catena ed 8 valvole, afflitto da un difetto progettuale (almeno gli esemplari fino a Novembre 2011) proprio alla distribuzione.
zymotik ha scritto:I 1.2 TSI della serie EA211, quindi quelli modificati per il pianale MQB, ma non è errato parlare di nuovo motore in quanto sono stati rivisti in molti organi vitali e anche nella posizione di montaggio, hanno la distrubuzione a cinghia dentata e per ora sono Euro 5 e non 6, almeno sul nostro mercato.
per riassumere le differenze con il precendente EA111:
utilizzo della cinghia della distribuzione priva di manutenzione,
processo di combustione ottimizzato,
albero a motore leggero, che connette barre e pistoni,
tecnologia a 16 valvole,
integrazione del turbocompressore e del convertitore catalitico in un unico modulo di assemblaggio,
temporizzazione variabile delle valvole,
il collettore di scarico è integrato nella testa del cilindro.
zymotik ha scritto:Quell'elenco di modifiche è un copia incolla da un manualone di 150 pagine che spiega tutto dell'Octavia III, Evidentemente tradotto da uno che non conosce l'italiano e neanche la lingua originale del documento tradotto, inglese o ceco che sia...
grazie a Willy per la spiegazione.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa