Possiedo una Karoq 2.0 tdi 4*4 Style dal maggio 2018 (precedentemente avevo una Fabia Montecarlo 1.2 Tsi). L'auto complessivamente va bene, presenta però un difetto nei plexiglass dei fari anteriori che tendono a creparsi. Purtroppo (anche perchè la Style monta fari full led) non sono sostituibili e occorre cambiare l'intero gruppo ottico, con notevole spesa (e senza che la casa finora voglia riconoscere l'intervento in garanzia). Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?
Benvenuto nel forum. Spiace che ti debba presentare con un problema serio, almeno a livello di tasche. Forse con una foto si capirebbe meglio cosa intendi per crepe. Pare strano che una plastica possa deteriorarsi in così breve tempo mentre tu dall'altro immagino possa escludere che abbiano in qualsiasi modo preso dei colpi che li abbia danneggiati.
Invio delle foto che spero siano visibili. Entrambe le crepe rilevate non sembra si possono attribuire a urti accidentali (sassi etc.)
Il faro destro a me sembra l'esito di una sassata sullo spigolo fra faro e carrozzeria perché quel punto pare scheggiato e si diramano due crepe, una lunga l'altra corta. Il sinistro parte proprio dall'angolo ... quello si è un po' più strano. Vero che un colpo al paraurtipotrebbe spingerlo e far forzare il faro nell'angolo. Però insomma sarbbe una bella sf...ortuna. Polizza kasco?
Ciao a tutti, purtroppo vi confermo stesso identico problema. Non siamo gli unici e sembra un problema delle versioni Karoq prodotte prima della 45° settimana del 2018. Stessa creapa, stessi punti...poi si espande ed entra l'umidità. Altri sono riusciti a farseli cambiare in garanzia. Io sottoporrò il problema a Skoda (dopo aver fatto il primo giro in concessionaria "a vuoto") la prossima settimana. Speriamo bene.
Un intervento chiarificatore da parte della casa produttrice a questo punto è doveroso. Anche con l'assunzione di eventuali responsabilità riguardo all'accaduto.
Potrebbe essere un problema di montaggio del faro come un difetto dello stampo di policarbonato ma propendo per il primo. Importante avere link ad altre segnalazioni del problema quindi contattare Skoda e chiederne l'intervento. Importante non lasciare passare i due anni perché le garanzie estese non coprono questi problemi, di solito. Poi se come capitato con Fiesta e Fusion il problema son dei pezzi di plastica che volano via (sempre non essere l'eventuale motociclista che se lo vede arrivare addosso a 120km/h) e costano venti euro, imprechi ma non hai un grosso danno. Parlando di fari full led la cosa cambia unità di grandezza.
Importante: qualcuno conosce il nome di almeno uno di questi service che hanno sostituito I fari in garanzia?
Come detto sarebbe opportuno sentire Skoda a Verona poi lei autorizza il service, qualsiasi, a fare il lavoro. Quelli già intervenuti potrebbero essere nemmeno italiani. @AvalonC potresti aggiungre link alle info che hai reperito?
La casa o il tuo service? A me il service diceva che la casa non autorizzava la sostituzione mentre quando ho contattato direttamente la casa ho scoperto che era esattamente il contrario.
non uso faccialibro però ho pescato il link al forum Karoq inglese, spero sia utile ai nostri con problemi: https://www.karoqforums.co.uk/
@gbortolo ti confermo la pagina FB. Li ci sono molte discussioni e mooolte foto del nostro stesso problema. Portata a far vedere dal mio Skoda Service ancora non so nulla sul esito del caso, “che ho dovuto insistere” per farlo aprire. Ho portato molte foto e discussioni prese appunto da FB, da qui....e ovviamente l’auto con il medesimo problema. Tempistiche: boh ! (Purtroppo)