Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Fabia MY 2018/2019 - addio al diesel

Skoda Fabia MY 2018/2019 - addio al diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.501
    Piaciuto:
    16.245
    La Skoda Fabia, rinnovata nella linea frontale e posteriore, dice addio ai motori diesel. Restano solo i 1.000 benzina (3 cilindri, aspirati e turbo), con potenze da 75 a 110 cv. Migliorati anche gli interni.

    I prezzi oscillano dai 14.300 ai 19.700 per le versioni "normali", mentre si spingono fino a 20.000 euro per le "wagon". Consegne da settembre.

    https://www.quattroruote.it/news/nu.../skoda_fabia_facelift_foto_motori_prezzi.html

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    ormai è cosi , il diesel è stato condannato è sepolto, anche se credo sia ancora il motore più efficiente, l'alternativa per chi fa molti km è il metano.
    giorni fa parlavo con un amico di Stoccarda, da gennaio banditi tutti i diesel non possono entrare in citta, in altre citta è gia in vigore, alla fine accadrà anche da noi.
    poi tra qualche anno visto che non cambiera nulla, anzi peggiora, diranno che non era colpa del diesel.
    a parte cio credo che la Fabia essendo un auto piu per la citta e brevi viaggi, i motori sono piu che adeguati.
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2018
    A Serpinik piace questo elemento.
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se devo spendere di più per prendere un motore diesel che ammortizzerò dopo un lungo periodo, tanto vale prendere in benzina…
    Ormai i consumi si sono avvicinati molto e un domani sarà più facile rivendere l'usato.
    Il diesel ormai va bene per i rappresentanti che fanno 50K Km all'anno in autostrada, ma non prendono certo una Fabia :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Comunque mica poco quasi 20K per una Fabia 1000 Benzina…
    Non è più la Skoda di una volta...
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.355
    Piaciuto:
    5.291
    Nel 2001 la versione wagon 2000 costava 33Ml£ e non aveva nemmeno l'autoradio di serie ;)
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.501
    Piaciuto:
    16.245
    Va beh, però è la versione turbo 110 cv, twin color "Montecarlo", con tanti accessori di serie, tra cui cambio meccanico/automatico sequenziale a 7 rapporti....
    Carina secondo me.
    .
    [​IMG]
    upload_2018-8-12_18-36-6.png
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2018
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.501
    Piaciuto:
    16.245
    Ecco cosa ha, tra l'altro, la "Montecarlo" di base (circa 17.000 euro col motore 110 cv). Tratto dal configuratore ufficiale (trattasi di una segmento B).

    Sicurezza, funzionalità e comfort
    • Illuminazione vano bagagli
    • Dispositivo Stop-Start con recupero
    • Specchietti retrovisivi esterni regolabili/riscaldabili elettricamente
    • Chiusura centralizzata con telecomando a radiofrequenze azionamento interno dispositivo di sicurezza Safe
    • Climatizzatore con regolazione meccanica
    • Consolle centrale (Nero Satin per Monte Carlo)
    • Bluetooth + gestione tel. sul display dell'impianto radio
    • Pacchetto sound
    • Sensori di parcheggio posteriori
    • Radio "SWING/SWING PLUS"
    • Fari ant. (modulo bi-LED) + luci diurne LED, funzione Corner LED, guida a sx
    • Regolazione profondità dei fari autom./ dinamica, con luce in curva (AFS 1)
    • Rivestimento sedili in pelle
    • "CRUISE CONTROL" (REGOLATORE VELOCITÀ) + "SPEED LIMITER"
    Esterni
    • Pneumatici 215/45 R16 86H
    • Cerchi in lega leggera "ITALIA", nero, 7J x 16" 4 pz. (nero)
    Interni
    • Sedili anteriori comfort sport
    • Pedaliera sportiva in alluminio
    • Volante multifunzionale sportivo in pelle
    • Impugnatura leva freno a mano in pelle
    • Pomello/impugnatura della leva cambio in pelle
    Ho provato a fare una configurazione aggiungendo navigatore completo e qualche altra cosa e ho superato di poco i 18.000 euro. Peccato che non ne facciano una vera versione "hot", magari a 4 cilindri e 180-200 cv (motore della Polo 2.0 TSI, che però è in "esaurimento scorte", quindi fuori produzione).
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2018
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Cosa cosa cosaaaa???
    Tolgono i diesel e aumentano il prezzo di partenza?
    Ma questi di Skoda di vendere proprio non ne hanno voglia. Ma è incredibile! Le scelte commerciali del marchio mi stupiscono ogni giorno che passa. Senza parole anzi...due le avrei...CHE AMAREZZA!!!
    Qualcosa mi dice che non riuscirò a prendere tra qualche anno la Nuova Octavia RS diesel con cambio manuale quando uscirà il modello rinnovato...se già partiamo così con la Fabia...ma soprattutto la cosa assurda che rende ancor più assurda la scelta della motorizzazione è il prezzo.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.501
    Piaciuto:
    16.245
    Bisogna anche vedere quali sconti sono in grado di fare. Oggi il prezzo di listino è un dato a volte poco indicativo.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.355
    Piaciuto:
    5.291
    Non so se hai letto la notizia ma anche la nuova A1 non avrà motorizzazioni diesel.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Giusta scelta sul diesel ,sul segmento B ha poco senso. Il 1.0 tsi mi pare interessante ,l 'auto ha pure un bel bagagliaio
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.355
    Piaciuto:
    5.291
    Aggiungo che è inutile continuare a fare polemiche sul profilo di marketing di Skoda guardando alla sola Italia.
    Loro guardano ai mercati dove fanno i numeri.

    @rosberg mi pare che sei un agente di commercio: se un cliente ti chiedesse un prodotto "che gli serve!" ma che rappresenta lo 0,1% della produzione TU che prezzo gli faresti? lo stesso di quello che rappresenta il 30% della produzione? ;)
     
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Beh non è detto. Dipende.
    Qui però, tornando alla Fabia, oggi la versione benzina parte da circa 10-11 mila euro per scendere addirittura a 9 mila quando è in promozione. Qui invece si sta parlando di 14-15 mila euro di modello base. Cioè, non solo mi togli delle possibilità, ma pure mi alzi i prezzi di quello che proponi...a casa mia significa approfittarsi della gente.
    Il marketing oggi è differenziato e non c'entra il fatto di dire di pensare al resto del mondo. Se così fosse allora l'Italia dovrebbe avere motorizzazioni diverse e più sensate come ci sono in altre parti d'Europa. Allora, a me sta bene che si ragioni a 350 gradi, ma allora che lo facciano sempre.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.355
    Piaciuto:
    5.291
    Il problema sarebbe la scomparsa del 60cv.
    Si dovrebbero avere i numeri in mano per capire se ne vendevano.
    Per come girano le cose oggi (vedi tuo altro post) 60 cv sono considerati insufficienti a fare qualsiasi cosa.
    Oppure la reinseriranno quando esauriscono le scorte della serie precedente ;)
    Il listino alla fine non mi pare salito. Il salto un po' c'era stato passando dalla 2 alla 3.

    Cattura5.JPG
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.501
    Piaciuto:
    16.245
    Il listino Quattroruote della vecchia versione parte da 12.660 euro, non 10-11 mila.

    https://www.quattroruote.it/listino/skoda/fabia-berlina

    Il MY 2019 (che sarà solo a benzina) parte da 14.370, ovvero +1.710 euro, ma ha di serie molti accessori che prima non erano disponibili nemmeno a richiesta.
    Per esempio ora tutte le Fabia dispongono di serie di luci di marcia diurna con tecnologia LED (a richiesta anche posteriori, di serie per Škoda Fabia Twin Color Monte Carlo).
    Poi, per la sicurezza, il sistema di assistenza al cambio di corsia "Rear Traffic Alert low" e il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti. Sistemi finora riservati solo ai segmenti superiori.
    Il sistema di infotainment è l'Amundsen, che offre il collegamento in rete online, hotspot wlan e il controllo da remoto a due tablet.
    Con Skoda Connect è possibile sbloccare e bloccare le porte a distanza tramite smartphone/smartwatch o accesso al web.
    Il display è da 6.5 pollici.

    Fonte newsauto.it.

    Questi accessori non risultano nell'elenco che ho messo copra in quanto evidentemente riferito alla versione uscente.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2018

Condividi questa Pagina