bulldogs ha scritto:
Fabia non si compra per l' estetica ma per altri pregi che per me come per altri sono piu' importanti....vedi praticita'(abitabilita', facilita' di accesso, bagagliaio), qualita' costruttiva che si traduce in un senso di solidita' e ben fatto che dura negli anni,rapporto qualita' prezzo (ho preso una fabia base ideale come seconda auto nuova a 8000 euro,8600 con radio ,alzacristalli e sedile regolabile...trovatemi di meglio sul mercato a questo prezzo!?).Motore 1200 con gran coppia e consumi medi di 16-17km/lt su tragitti brevi,cambio e sterzo da macchina "seria".Auto che puo' fare tranquillamente percorsi di ore senza stancare.A questo prezzo avrei preso non auto ma giocattolini (vedi aygo e simili o panda a 1000 euro in piu')e con la dacia duster non c'e' gara, parte battuta.
Ragionamento impeccabile se cerchi una macchina che ti porti a A a B, diciamo che una casa automobilistica non dovrebbe accontentarsi solo su questo tipo di clientela ma anche su quella parte che cerca un po' di soddisfazione estetica.
Io l'ho comprata per comodità di concessionaria, di service e fedeltà al marchio ma sapevo di sbagliare sul motore nel senso che il 1.4 td era superato da anni di tecnologia, è rumoroso e vibra troppo per i miei gusti.
Il 1.2 benzina l'ho scartato essendo un tre cilindri e per le prestazioni.
L'ideale sarebbe stato un 1.2 tsi ma con tutto quello che ho letto, percarità.
Immagino la tua sia la 60 cv vero ?
Nuova o km zero ?