vrom ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
giocas ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
Un'Octavia può essere lunga quanto si vuole, così come un'Astra, ma entrambe non avranno mai le caratteristiche di una segmento D (Superb, Insigna, Passat, A4...).
Francè, d'accordissimo x quanto riguarda posizionamento, dotazioni di accessori, finiture, ecc... ma, mentre l'A4 è un altro pianeta (diversa piattaforma) accostare la tecnica dell'Octavia a quella di Passat e Superb) non è per niente blasfemo. Anzi.
La vecchia Passat( e Superb) era un'Audi col VW, la nuova una gran bella accessoriatissima Golf.
Vero, ma mi basta sedermi nella Superb o nella Passat per vedere quanta differenza ci sia ancora con un'Octavia o una Golf...
Vorrei sapere chi tra quanti nella discussione ritiene che l'Octavia possa essere considerata nel segmento D e la Superb nel segmento E, se pensa lo stesso della Opel Astra (nel D) e dell'Insigna (nell'E).
Sinceramente, non vedrei MAI e poi MAI una Superb nel segmento E, nemmeno nei sogni più straziati da alcol e droghe!
508 wagon 4.81
C5 wagon 4.83
Superb wagon 4.84
Insigna wagon 4.91
per citarne qualcuna, sono TUTTE auto del segmento D. La Passat e l'A4 sono leggermente più corte. Cosa di queste auto dovrebbe farle sforare nel segmento delle medie superiori (E)? Il costo no di certo, quindi?
C'è qualcuno che considera una C5 una segmento E???
L'Octavia che lo si voglia o meno è un'auto del segmento C, così come la lunghissima Opel Astra (ben 20 cm più lunga dell'Octavia).
Ciò che, forse, trae in inganno la gente é il fatto che non sia una 2 volumi
E non è poco se penso che fino a qualche anno fa i segmenti erano proprio divisi in base ai volumi...
Io me fermo qui se no rischio di fare cagnara con chicco...e non voglio...
Io dico solo che sono uno di quelli che paragonano una Octavia ad una A4 e una Superb ad una A6... e non paragono certo un'octavia con una Focus...
Sarò stupido, ma per me è così...
Mi baso "sull'utilità", sui volumi, sull'"immagine" dell'auto, sulle dotazioni, sul fatto anche che in molte aziende, le vetture aziendali sono le 159, le Octavia e le A4 per un certo livello dirigenziale, le A6, le Superb, le serie 5 per un altro livello dirigenziale.