marsclaf ha scritto:ciao ragazzi
se vi può interessare io ho "aggiornato" il telefono collegato al Columbus...
mi spiego meglio, io ho una octavia 1.9 tdi wagon elegance del gen 2008 con il Columbus ed il relativo supporto per il telefono montato in fabbrica.
come funzionamento è spettacolare ma dopo due anni al momento di cambiare il telefono in dotazione (un vecchio sony ericsson t630) che si era guastato ho avuto un'amara sorpresa........
al costo del telefono nuovo (tra l'altro i modelli compatibili sono pochissimi) avrei dovuto aggiungere E.170,00 per l'acquisto di un nuovo adattatore
Grazie al concessionario ho risolto il problema in questo modo:
il columbus è dotato di connessione bluetooth evoluta, quindi ho fatto smontare il supporto (tra l'altro ne ha guadagnato molto l'estetica della plancia) ho ordinato le plastiche in alluminio della RS (al costo di 18 euro) per coprire il buco da dove passavano i cavi ed ho acquistato un telefono samsung di ultima generazione che trasferisce anche la rubrica sul Columbus.
spero di essere stato utile a tutti quelli che possono avere lo stesso problema
saluti da Marco
Salve, io ho una macchina identicissima alla tua (di aprile 2008 ), come telefono ho un prenuragico (scusate, sono sardo) Nokia 6630. Il telefono si collegava, tramite bluetooth, al columbus ma non scaricava la rubrica. Ho presentato il problema sul forum e mi è stato indicato un sito dal quale ho scaricato un programmino "ad hoc" che si chiama "scarica rubrica" (da scaricare sul telefono): COSTO ZERO. Funziona benissimo. Il link del sito c'è anche sul forum ma non mi ricordo dove. Ma se qualcuno ha bisogno sono sicuro che qualcun altro se lo ricorda (ci sono alcuni forumisti che sono fantastici: taccio i nomi altrimenti diventano rossi).