Barack ha scritto:
st79 ha scritto:
A mio avviso la cosa piu interessante e' sicuramente l' introduzione della versione di 184 cavalli della Ottavia con l' accoppiata dsg e 4x4 il tutto con allestimento l&k
Concodo, tanta tanta roba! E il 184cv dsg 4x4 montato anche sulla scout!! Molto bene, ho trovato la sostituta alla mia roomster! !
ma immaginando una wagon così, costerebbe almeno 35K
a me non convince tutto questo fiorire di versioni montecarlo.
Si rischia di banalizzare l'intera gamma e di scimmiottare una sportività che non esiste.
Se questa caratterizzazione nasce per ringiovanire e cercare di far ripartire le vendite a modelli ormai troppo anziani ed a cui serve una spinta (v. Fabia, che nelle versioni "normali" ormai ha fatto il suo tempo e riesce a trovare qualche nuovo acquirente con una veste giovanile e sportiva) posso capirlo.
E posso capire anche che nella prossima Fabia III possa esserci ancora una versione Montecarlo, perchè da quel che si legge non ci sarà una Fabia III RS.
Non concepisco ad oggi un'Octavia montecarlo, brand nel brand per skoda.
Secondo me sminuirebbe la RS, l'autentica sportiva Octavia.
Ve la immaginate l'octavia 1.2 tsi montecarlo!?

magari a fianco di una rs 2.0 tsi...
Che poi se ci fosse l'octavia montecarlo, porterebbe da un punto di vista commerciale buoni numeri non lo metto in dubbio, ma se ci dovesse essere dovrebbe perlomeno partire da una certa cavalleria per essere credibile.
Se ci fosse ad esempio una meno impegnativa Octavia RS tdi 150cv (come esiste una Leon FR tdi 150cv) secondo me ci sarebbero comunque ottimi risultati di vendita senza sminuire il logo Montecarlo nè tantomeno quello RS