homera ha scritto:
...che invenzione geniale.....quando l'auto e' ferma.......si spegne......e consuma pure meno...certo se e' spenta....
....e se siamo a luglio con 30 gradi all'ombra si spegne l'auto....e pure il clima....cosi abbiamo pure la sauna gratis....
Il clima non si spegne, continua a soffiare aria fresca sfruttando qualche inerzia dell'impianto; quando la centralina reputa che la richiesta di condizionamento sia ancora elevata e l'impianto da spento non ce la fa più e la temperatura nell'abitacolo comincia a salire, riaccende in automatico il motore
....e se e' inverno fuori gela...l'auto non e' ancora calda....si spegne il motore.....e dentro ci si gela....
mi pare una invenzione veramente geniale!
....ecco hai evidenziato bene i limiti di questo sistema che funziona....quando ci sono solo situazioni adatte...peccato che uno compri un'auto cosi per risparmiare sul carburante.....e non e' che puo star li a calcolare temperature....
.....se acquisto un dispositivo (e lo pago) che mi fa risparmiare...vorrei che funzionasse sempre .....se cio non succede per me e' una spesa inutile
Sotto i 4 gradi il sistema non funziona, e non si attiva se il motore dell'auto non è caldo; questo perlomeno sulla serie3, ma presumo che la logica sia simile per tutte le case che lo montano