dani159 ha scritto:the frog hai proprio una bella fantasia...quanti 3ad hai fatto con le tue strane idee?(non è un offesa e neanche un complimento è solo un commento)
dani159 ha scritto:the frog hai proprio una bella fantasia...quanti 3ad hai fatto con le tue strane idee?(non è un offesa e neanche un complimento è solo un commento)
Smarteen ha scritto:Thefrog ha scritto:Smarteen ha scritto:Thefrog ha scritto:Per quello che riguarda il guadagno in potebnza facendo uso dello scarico con marmitta e filtri vari sparsi quyi e li' io sottolineo che non siamo su di una formula 1 dove lo scarico e' progettato non per essere silenzioso, non per essere pulito, ma solo per integrarsi nel motore aumentando le prestazioni dello stesso. (Mai sentito parlare di "marmitta ad espansione?). In una normale vettura stradale la potenza con lo scarico e la marmitta ce la perti eccome!
Regards,
The frog
Prima di tutto lo scarico ad espansione è esclusiva dei motori 2 tempi, dove l'assenza delle valvole richiede che l'onda di contropressione mantenga la miscela fresca all'interno della camera di combustione e con i motori 4 tempi non c'entra nulla...
Secondo, se togli lo scarico ad un motore perdi prestazioni, lo scarico è progettato con l'aspirazione per massimizzare la "respirazione" del motore, poi che le norme anti inquinamento e in tema di decibel mortifichino le prestazioni è ovvio...
la turbinetta, come la chiami tu, non avrebbe alcun senso, poichè fungerebbe essa stessa da ulteriore tappo, perchè la pressione dei gas di scarico in uscita sarebbe sempre superiore a quella generata dalla famigerata "turbinetta"...
Morale: o si modifica l'intero scarico con uno completo rivedendo anche l'aspirazione e la carburazione, oppure ogni altra modifica è uno spreco di soldi.
Non sono affatto d'accordo. Ho gia scritto che la turbintta avrebbe regime variabile con il numero digiri del motore quindi un meccano cos' costruito non puo assolutamente fungere da tappo per igas di scarico.
Regards,
The frog
Va bene, resta delle tue idee...
a proposito, come la raffreddi la turbinetta??
come la lubrifichi?
hai considerato che la potenza assorbita sarebbe superiore ai benefici che otterresti?(comunque nulli)
hai mai visto un manuale di tecnica dei motori, o fluidi??
Thefrog ha scritto:dani159 ha scritto:the frog hai proprio una bella fantasia...quanti 3ad hai fatto con le tue strane idee?(non è un offesa e neanche un complimento è solo un commento)
Ciao egregio. Si penso che i trehad aperti sono molti, ma la fantasia si e' esaurita da un po' di tempo a questa parte. Infatti spesso non faccio altro che riproporre vecchie idee.
Regards,
The frog
zona francaKARUNZ ha scritto:Thefrog ha scritto:dani159 ha scritto:the frog hai proprio una bella fantasia...quanti 3ad hai fatto con le tue strane idee?(non è un offesa e neanche un complimento è solo un commento)
Ciao egregio. Si penso che i trehad aperti sono molti, ma la fantasia si e' esaurita da un po' di tempo a questa parte. Infatti spesso non faccio altro che riproporre vecchie idee.
Regards,
The frog
fra una trombata ed un idea per zona franca che preferisci?
Smarteen ha scritto:Thefrog ha scritto:Per quello che riguarda il guadagno in potebnza facendo uso dello scarico con marmitta e filtri vari sparsi quyi e li' io sottolineo che non siamo su di una formula 1 dove lo scarico e' progettato non per essere silenzioso, non per essere pulito, ma solo per integrarsi nel motore aumentando le prestazioni dello stesso. (Mai sentito parlare di "marmitta ad espansione?). In una normale vettura stradale la potenza con lo scarico e la marmitta ce la perti eccome!
Regards,
The frog
Prima di tutto lo scarico ad espansione è esclusiva dei motori 2 tempi, dove l'assenza delle valvole richiede che l'onda di contropressione mantenga la miscela fresca all'interno della camera di combustione e con i motori 4 tempi non c'entra nulla...
Secondo, se togli lo scarico ad un motore perdi prestazioni, lo scarico è progettato con l'aspirazione per massimizzare la "respirazione" del motore, poi che le norme anti inquinamento e in tema di decibel mortifichino le prestazioni è ovvio...
la turbinetta, come la chiami tu, non avrebbe alcun senso, poichè fungerebbe essa stessa da ulteriore tappo, perchè la pressione dei gas di scarico in uscita sarebbe sempre superiore a quella generata dalla famigerata "turbinetta"...
Morale: o si modifica l'intero scarico con uno completo rivedendo anche l'aspirazione e la carburazione, oppure ogni altra modifica è uno spreco di soldi.
simo1988 ha scritto:togliere silenziatore?!
prestazioni?
danni?
pregi e difetti?
consigli?
costo?
CIAO![]()
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99octane ha scritto:simo1988 ha scritto:togliere silenziatore?!
prestazioni?
danni?
pregi e difetti?
consigli?
costo?
CIAO![]()
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La marmitta ha le sue funzioni, suono a parte.
Toglierlo senza rivedere il resto (aspirazione e mappa) non ottiene altro risultato che aumentare il rumore perdendo coppia ai bassi regimi.
Diverso discorso un'elaborazione ben studiata di aspirazione, scarico e un'adeguata rimappatura che riequilibri la carburzione, pena girare magrissimi e rischiare di sfondare un pistone.
Il tutto deve poi essere riomologato.
no...only aspirato benzina...Smarteen ha scritto:99octane ha scritto:simo1988 ha scritto:togliere silenziatore?!
prestazioni?
danni?
pregi e difetti?
consigli?
costo?
CIAO![]()
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La marmitta ha le sue funzioni, suono a parte.
Toglierlo senza rivedere il resto (aspirazione e mappa) non ottiene altro risultato che aumentare il rumore perdendo coppia ai bassi regimi.
Diverso discorso un'elaborazione ben studiata di aspirazione, scarico e un'adeguata rimappatura che riequilibri la carburzione, pena girare magrissimi e rischiare di sfondare un pistone.
Il tutto deve poi essere riomologato.
Vuoi mettere con una bella turbinetta???
simo1988 ha scritto:no...only aspirato benzina...Smarteen ha scritto:99octane ha scritto:simo1988 ha scritto:togliere silenziatore?!
prestazioni?
danni?
pregi e difetti?
consigli?
costo?
CIAO![]()
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La marmitta ha le sue funzioni, suono a parte.
Toglierlo senza rivedere il resto (aspirazione e mappa) non ottiene altro risultato che aumentare il rumore perdendo coppia ai bassi regimi.
Diverso discorso un'elaborazione ben studiata di aspirazione, scarico e un'adeguata rimappatura che riequilibri la carburzione, pena girare magrissimi e rischiare di sfondare un pistone.
Il tutto deve poi essere riomologato.
Vuoi mettere con una bella turbinetta???
simo1988 ha scritto:no...only aspirato benzina...
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa