mocho76 ha scritto:Quanto tempo anno le vostre auto?
Ne siete soddisfatti?
Se poteste la cambiereste oppure ci siete tanto affezionati?
Come sapete io ho una Opel Zafira 2.0 dti 101 cv con 183.000km.
Non ne sono completamente soddisfatto visto i problemini che ho riscontrato, tutti risolvibili per carità, ma che non mi fanno godere appieno la vettura visto che l'ho presa da nemmeno due settimane.
Se potessi la cambierei sicuramente. Ovviamente non ci sono affezionato, dovevate vedere il precedente proprietario, invece, una cosa indescrivibile. Quando stavamo per andare via, dopo il passaggio di proprietà, e alla mia domanda se volesse un passaggio mi rispose "Non preoccuparti, abito qui vicino, vado a piedi così rifletto". La vendita dell'auto è stato per lui un duro colpo.
Cosa prenderei?
Forse, se ancora fosse disponibile, una Ford Focus SW o una Hiunday I30.
Insomma non ci vorrei spendere tanto, ma vorrei sicuramente un prodotto ben collaudato e affidabile.
Ora lascio a voi la parola.
Attualmente 2 macchine: Chevrolet Matiz 1,0 Sx 66 cv del 2007 (acquistata normalmente) e Giulietta Distinctive Multiair 170 cv del 2011 (long/renting).
Discreta la Matiz, macchinino maneggevole e senza pretese, motore piuttosto moscio, materiali mediocri, consumi non straordinari, ma buone praticità e dotazione accessori.
Per me eccellente la Giulietta: motore camaleontico e moderno, consumi più che dignitosi, prestazioni davvero notevoli, con ottimi comfort e handling, estetica personale ed elegante.; difetti? Solo quelli legati al design, con abitabilità e visibilità posteriori forse non al top.
Saluti