ALGEPA ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
ALGEPA ha scritto:
ALGEPA ha scritto:
maxressora ha scritto:
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c?era rimasto nessuno a protestare".
sermone del pastore Martin Niemöller sull'inattività degli intellettuali tedeschi in seguito all'ascesa al potere dei nazisti e
ora siamo al punto che se dico che i rom sono accattoni sono bollato come razzista....se son contrario al matrimonio gay sono omofobo...se sono contro le quote rosa sono misogino....se sono israele sono antisemita....ecc ecc NE HO LE PALLE PIENE DI NON POTER DIRE QUELLO CHE SONO
ma la cosa è reciproca perdonami, guarda ormai come viene utilizzato il termine 'buonismo'
che cosa c'é di reciproco?
che per me è sempre una categorizzazione che banalizza il pensiero altrui, purtroppo in Italia si ragiona sempre su categorie quindi ora c'è il dualismo razzista-buonista che a mio modesto avviso una volta che viene appioppato non permette di analizzare il contenuto di un idea
non é cosí perché i buonisti si sono arrogati il diritto di essere sempre dalla parte della ragione e mai del torto per cui, non é che puoi discutere, hai torto e basta, non passa loro nemmeno l'idea che l'altro potrebbe avere ragione.
Sono anni che gira cosí.
ma io non sto analizzando chi è buonista o razzista, ma chi si permette di classificarmi in quel modo attribuendomi quindi tutta una determinazione ben particolare.
eh appunto, dare del razzista a chi obbietta sulla sicurezza scarsa, sulla gestione inadeguata e truffaldina dell'immigrazione, sul fare di tutta l'erba un fascio i migranti tra clandestini e profughi ecco dare del razzista a chi pone domande concrete è stato il cavallo di battaglia di buonismo spa e seguaci.
Non ottieni risposte nel merito da quei personaggi ma accuse di razzismo. Secondo me invece il popolo Italiano è fra i più tolleranti del mondo, forse troppo ... evidentemente, sopportiamo ogni tipo di violazione.
Questo non lo applico a te caro Paolo, non ti vedo fra i ranghi di buonismo spa ma ti vedo come una persona che in buona fede si lascia trascinare da certi slogan. Magari mi sbaglio.