Dipende. Si può morire anche nel proprio letto, scontrandosi col cuscino...Secondo voi si può morire a bordo di un moderno SUV a 5 stelle crashtest se ci si scontra con un ApeCar?
Rispondete sinceramente, prima di cercare in rete..
Assolutamente siSecondo voi si può morire a bordo di un moderno SUV a 5 stelle crashtest se ci si scontra con un ApeCar?
Quasi sicuro il cappottamento mi pare una esagerazione che non merita commento, e anche quando parli di velocità che si sommano (vero) in un frontale dimentichi l'effetto Massa che debbono dissipare . un conto è dissipare una massa di 300 kg ed un altro una massa di 1800. A prescindere dai crash test effettuati contro un ostacolo fisso ricordiamo che la fisica ci dice che la forza é pari alla massa per l'accelerazione .Ovviamente sì.
Un SUV è più robusto di un'ape, ma avendo un baricentro alto, prende subito il volo. Il rischio cappottamento è infinitamente più alto rispetto ad un'auto "normale", anche di un'ape. Quindi in un incidente, è quasi sicuro che con un SUV ti cappotti. Da lì poi dipende da quanto il SUV è protettivo e soprattutto dal fattore C(ulo).
Ricordiamoci che i Crash test li fanno a una velocità di 64 Km/h. E siamo al limite della sopravvivenza umana.
Su extraurbano si va più forte e se si fa un frontale le velocità si SOMMANO, perciò si può dire che non esistono auto che ti garantiscono l'incolumità e nemmeno la sopravivvenza.
Quasi sicuro il cappottamento mi pare una esagerazione che non merita commento, e anche quando parli di velocità che si sommano (vero) in un frontale dimentichi l'effetto Massa che debbono dissipare . un conto è dissipare una massa di 300 kg ed un altro una massa di 1800. A prescindere dai crash test effettuati contro un ostacolo fisso ricordiamo che la fisica ci dice che la forza é pari alla massa per l'accelerazione .
Comunque io ho votato no nell'ipotesi di una morte come conseguenza diretta dello scontro, è chiaro che se in seguito all'incidente invado l'altra corsia e vengo travolto da un tir o vado in una scarpata l'incidente con l'apecar è solo il fattore scatenante e non la causa diretta, come se venisse un infarto per la paura dello scontro.
Ok, ora concordo. Io comunque ho votato prendendo in considerazione le sole conseguenze dirette dello scontro e non le sfortune che possono essere correlate.Mi pareva troppo di dettaglio aggiungere altre informazioni sulla fisica. Il concetto era che "un frontale è peggio".
Forse ho esagerato dicendo cappottamenteo quasi sicuro, è meglio dire:"più probabile".
Comunque quello che volevo dire sopra è che non si può mai sapere: nessuna auto ti mette al sicuro.
Comunque, l'esempio che hai fatto riguardo a cosa succede dopo, secondo me non è fuori contesto, perché il discorso è proprio questo: gli incidenti non si fanno in laboratorio; ognuno è diverso dall'altro, quello che capita dipende da un numero di fattori imprevedibili, perciò l'effetto è anch'esso imprevedibile.
Ovviamente sì.
Un SUV è più robusto di un'ape, ma avendo un baricentro alto, prende subito il volo. Il rischio cappottamento è infinitamente più alto rispetto ad un'auto "normale", anche di un'ape.
L'Ape é uno dei mezzi circolanti sul nostro territorio che piú tipicamente si ribalta,
Ma dai, che l'Ape ha TRE ruote e il nonno di un mio amico si cappottó praticamente da fermo...
Fisica, questa sconosciuta.
L'Ape é uno dei mezzi circolanti sul nostro territorio che piú tipicamente si ribalta, soprattutto in caso di incidente, proprio per la configurazione a tre ruote.
sì, vabbé cosa?Si, vabbé.
Veramente il discorso era focalizzato sul SUV, non sull'Ape, che era un esempio generico.
Sì. Così come pochi giorni fa è morto un ragazzo, sbalzato fuori dall'auto, mentre il passeggero si è solo slogato una spalla.Secondo voi si può morire a bordo di un moderno SUV a 5 stelle crashtest se ci si scontra con un ApeCar?
SINCERAMENTE.Secondo voi si può morire a bordo di un moderno SUV a 5 stelle crashtest se ci si scontra con un ApeCar?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa