bumper morgan ha scritto:
hanno trasmesso una intervista ad un produttore agricolo di Lentini rimasto ovviamente anonimo. Ebbene che dice? che è una panzana il fatto che questa protesta abbia l'appoggio dei siciliani perchè, per esempio, i negozi sono obbligati a rimanere chiusi. Inutile dire chi li obbliga e a cosa vanno incontro qualora non ubbidissero
E pensare che gli autotrasportatori non hanno tutti i torti quando lamentano gli eccessivi costi dei carburanti, del'autostrada ecc ecc
io ho visto l'intervista a quell'agricoltore a Porta a Porta l'altro ieri sera...mi veniva da piangere!!! Ma ci vuole la laurea per dire (senza errori grammaticali) che per colpa dei costi dei trasporti viene penalizzata una delle pochissime fondi di reddito della regione Sicilia? Cioè...produciamo agrumi e ortaggi e poi nei supermercati vengono venduti quelli turchi o spagnoli o tunisini a prezzi nettamente inferiori,è normale tutto ciò? E' normale avere linee ferrate ad 1 corsia? è normale che da Catania a Palermo col treno devo starci 5 ore quando col pulman (e fortuna che esistono!!!) ci sto 2 ore e mezza e con la macchina 2 ore? E questo è progresso? è normale? per me no,ma è anormale anche questa protesta, è anormale che venga organizzata da un'organizzazione che non esisteva fino a domenica, è anormale che qualcuno obblighi i commercianti a chiudere (da me non è venuto nessuno tant'è che sono aperto) ed è anormale che poi nell'angolino buio c'è qualcuno che vende benzina "di contrabbando" ad un prezzo folle. Sotto i miei occhi vedo qualcosa di nuovo e vecchio allo stesso tempo,mi spiego. Vedo un qualcosa di antistatale (la mafia è l'anti stato) ma che mi riporta alla mafia primordiale,quella della strage di portella della ginestra,quella di salvatore giuliano...quella dei contadini che volevano ribellarsi...un ritorno alle origini ben diverso da quello che eravamo abituati a vedere...sembra quasi un qualcosa scollegato. Credetemi da siciliano comincio ad avere paura.