danmarr ha scritto:
Circa un anno fa ho ricevuto dal concessionario della mia zona una comunicazione relativa a Passat disponibili presso la loro sede: sconto per agenti di commercio e agenti immobiliari 16%. Ho capito che le vendite iniziavano a segnare il passo e che le valutazioni dell'usato ne avrebbero risentito di conseguenza.
La mia è una Confortline 140 cv DSG del dicembre 2006; Km percorsi 88.000, come rogne non è da meno di altre che ho letto (pompa gasolio, sensore park), svariati interventi per eliminare quei dannati scricchiolii e poi le sospensioni che cigolano. Gli scricchiolii sono sempre lì e le sospensoni rumorose è un difetto congenito. Il personale della conce è molto disponibile ma la prossima volta starò più attento a valutare questi aspetti.
Per gli scricchiolii alle sospensioni anteriori:
se posso esserti utili sulla mia ci hanno impiegato un anno per capire dove fosse il problema.Mi hanno cambiato di tutto,barra stabilizzatrice,ammortizzatori,attacchi superiori ammortizzatori,braccetti, ma nulla.Poi un giorno abbiamo scoperto che lo scricchiolio arrivava da due stupidissimi gommini secchi dal costo di pochi euro.
Sono i gommini (o silent block) che si trovano all'attacco dei bracci inferiori dalla parte della macchina e non verso la ruota per intenderci.
Come abbiamo fatto a scoprirlo?????
Una sera auto sul ponte e,non sapendo più cosa fare per trovare soluzione,ci siamo appesi in due a dondolo dai bracci inferiori.E per magia appunto dondolando abbiamo sentito il fatidico rumore provenire da li!
sostituiti i gommini sparito il rumore.
Purtroppo dall'interno della macchina non si riusciva a capire da dove provenisse il rumore.
Pensa a quanto hanno speso per la sostituzione dei pezzi elencati sopra prima di trovare dove fosse il problema!
Per fortuna in garanzia!!!!!!!
Anche a me è partita la pompa gasolio a 60.000 km!
Adesso su passat per gli agenti c'è il 17% di sconto ma se non mi ritirano l'usato sai dove possono infilarselo?????????
Ciao Ciao
Le sospensioni cigolano sia avanti che dietro; è stato effettuato un intervento e sulla fatt. c'è scritto "sospensione rumorosa causata dal cuscinetto gomma metallo trapezio sinistro e destro". Dopo averla ritirata ho verificato che cigolavano come prima, durante una verifica su strada con tecnico della concessionaria per verificare i rumori interni l'ho fatto notare ma mi ha risposto che le Passat sono tutte così. Tra qualche giorno devo fare il tagliando dei 90.000; proverò a segnalarlo nuovamente...poi basta perchè mi sono rotto.
Ciao.