vatuttobene ha scritto:
Sinceramente, come ho già esternato, i tre anni passati con VW sono stati un'esperienza allucinante, macchina piena di problemi e problemini sempre assistiti da un service (ne ho cambiati tre) che prima di tutto diceva: devo sentire Autogerma/VW Italia cosa mi suggerisce di fare e se mi autorizza?????????????; quindi ritengo che il problema sia proprio culturale perchè a volte i progetti nascono male, ed è sicuramente il caso di Passat, ma la differenza poi la fà il service ed il marchio che stà dietro che gestisce il post vendita. La cultura del fare ed intervenire risolvendo perchè questo è un dovere, evidentemente manca in VW, forse perchè, drogati da anni di ottime vendite su una fascia però diversa da quella dove hanno tentato di entrare con Passat e con successivi prodotti (vedi CC Phateon e Tuareg). Non sempre chi usa una Golf o una Polo per andare a mangiare la pizza il sabato sera ha le stesse esigenze/necessità di chi fà 70.000 Km all'anno con una Passat. Tu mi potrai dire che ho sbagliato acquisto ed evidentemente non posso che concordare ma ti assicuro che nel momento che vivi le problematiche e le segnali sul forum trovare sistematicamente chi risponde che la sua và bene mette a disagio perchè è una risposta che non c'entra, è un altro discorso e diventa estemporaneo. Per quello che riguarda la tua preparazione tecnica che è indiscutibilmente di livello superiore l'ho sempre ammirata e rispettata, l'importante è non farla diventare "spocchiosa" perchè non serve. Molte tue informazioni e spiegazioni le ho usate come riferimento ma molte prese di posizione le ho vissute come un'assurda difesa di VW senza capirne il motivo.
Non c'è niente di personale anche perchè non ci conosciamo e quindi non avrebbe senso, è vero che hai contribuito a rendere questo forum uno dei più vivi e seguiti, gli altri sono quasi tutti molto low profile però.................................
tra l'altro a suo tempo qualche altro s'era seccato per i toni trovati (mi riferisco al pensiero unico) e se ne era andato quindi..........................................
ciao ciao
Premetto che non mi sembrava di essermi mai arrogato il diritto di dettare "pensieri strani" a chicchessia....
Ma come tutti quelli che frequentano questo forum mi sono sempre limitato a dire quello che pensavo... assolutamente solo a livello personale... quindi con la valenza che questo ha... identica a quella che può avere per qualsiasi altro forumista qui.
Mi pareva (ma evidentemente mi sbagliavo... vista la tua presa di posizione nei miei confronti) di aver sempre mostrato qui sul forum, oltre che una grande passione per il mondo dell'automobile in generale (cosa che immagino accomuni molti di noi) anche una certa obiettività nel trattare alcuni argomenti.
A tal proposito cado dalle nuvole quando scorgo tra le tue righe l'accusa di essere a prescindere dalla parte di una casa automobilistica che... invece mi pareva a più riprese, quando lo ritenevo (personalmente... ripeto io parlo solo per me... e magari spesso sbaglio facendolo) giusto e sensato non ho mancato di criticare per certe sue politiche e/o la gestione approssimativa e a tratti irritante del service post vendita.
Poi... ai tuoi occhi...
Tutto questo evidentemente si va a scontrare con quello che riguarda il mio caso specifico.
Dove mi ritrovo al contrario di te, a dover testimoniare la sostanziale soddisfazione (al momento non posso dire altro, ti ripeto così come tu ti senti in diritto di manifestare tutto il tuo disappunto... allo stesso modo democraticamente in un luogo pubblico come un forum devi saper accettare anche chi si può permettere... magari solo per fortuna o anche per altre motivazioni non saprei... di dire che ne è pienamente soddisfatto... perchè? Problemi tecnici non ne ha riscontrati!! ) per la "stessa" auto (e altre, vedi modelli precedenti della stessa avute precendetemente... Altrimenti pensi davvero che possa essere così "masochista" o se preferisci "stupido" da rivolgermi ancora a VW nel caso le cose fossero andate diversamente?)!!
Per questo però se posso essere sincero, non trovo particolarmente di buon gusto, che tu cerchi di scaricare la tua "frustrazione" dovuta all'esperienza disastrosa con un'automobile, sulla mia "figura forumistica" (di persona non ci si conosce...).
Vorrei ricordarti che...
Io non sono chi ti ha propinato un mezzo inadeguato alle tue specifiche esigenze...
E proprio per questo "insignificante motivo" tali rimostranze sarebbe più corretto tu le facessi (e per questo spero che tu le abbia fatte?? Nelle sedi opportune... altrimenti mi preoccuperei molto) a chi di dovere.
Evitando di lanciare dogmi o peggio essere irriverente nei confronti di persone che nulla hanno a che spartire con le tue (comprensibili e condivisibili sotto l'aspetto umano, ma nulla più... per quanto mi riguarda) vicissitudini automobilistiche.
Ora veniamo alla mia "spocchia" nell'esternare alcune "motivazioni tecniche" quando ce ne fosse stata l'occasione in riferimento a problemi tecnici che hanno interessato la tua auto...
Se ho dato questa impressione sono qui a scusarmene, anche perchè l'intenzione era evidentemente di tutt'altra natura, e precisamente indirizzata nei limiti del possibile, per le limitate conoscenze tecniche di cui dispongo di aiutarti a comprendere di cosa si trattava per eventualmente poterne avere agio nella fase di richiesta d'intervento da parte della rete di assistenza.
Sinceramente di questa pratica a me in tasca se provo a fare due conticini... Con il senno del poi... ben poco me ne viene...
Anzi... vista la tua esternazione postuma, posso addirittura affermare che farei bene a dedicare il tempo che impiego qui sul forum ad altre attività ben più remunerative... sotto l'aspetto umano intendo.
Per ultimo... quel "qualcun'altro" (mi pare si chiamasse Designsign) che si era seccato del... come lo descrivi tu "pensiero unico"... andandosene.. nell'estate del 2006... ricordo bene?

Guarda... posso essere solo approssimativo e sai perchè?
Quando scoppiò la polemica io ero assente (che per inciso era nata a causa dell'interessamento da parte di alcuni amici "che conosco di persona" su dove avessi trascorso le vacanze estive...
Visto o se preferisci (io si!!

) travisato da quel signore come una chiara dimostrazione di sudditanza psicologica nei miei confronti, tanto da approstrofare l'allegra compagnia come una "mandria di pecoroni" :shock:

I quali però (giustamente credo... Tu no?) lo hanno prontamente redarguito con il giusto spirito... quindi con toni prima scherzosi, cercando di spiegare le reali ragioni.
Ma questo non sortì alcun effetto... e purtroppo... poi i toni sono... diciamo così... degenerati a causa di insolenze decisamente inaccettabili da parte di questo signore...
Personalmente ho solo potuto leggere dell'accaduto...
Proprio perchè da allora non lo si è più visto...
Ora ti sarei grato se ritornando sui tuoi passi ci dessi un taglio con la "storiella ridicola" a mio avviso... del "pensiero unico"...
Solo per una questione di rispetto per gli altri forumisti che nulla hanno a che vedere con tutto questo...
A dire il vero fatico a comprendere cosa c'entri sta cosa anche con me... ma visto che so perfettamente di non essere esente da difetti...
Per concludere, per quanto ci riguarda, intimamente penso che di sostanziale malinteso si sia trattato.
E sono pronto a prendermi le mie responsabilità per tale spiacevole incomprensione, proprio per il fatto che sono perfettamente cosciente del mio modo di affrontare le cose, sempre con un tono ironico e scherzoso che alcune volte può essere interpretato come qualcosa di estremamente diverso da quelle che sono le mie reali intenzioni.
So che posso risultare (senza averne per altro intenzione) irritante e per questo da parte mia non posso che chiederti di accettare le mie scuse.