Jambana
0
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:Visto che ti mancava l'automatico...ne approfitto per dirti che in USA sia la MX-5 che la 124 sono disponibili con la stessa trasmissione automatica, che per tutte e due è la stessa unità Aisin a sei marce con paddles al volante. Cambia solo il rapporto di trasmissione finale.
Anche se, IMHO, per la natura della macchina e il cambio manuale (sempre Aisin) che monta, che è uno dei migliori per manovrabilità, secondo me il manuale è un must.
Ribadisco che quella dell'automatico è solo una mia fissa personale, quindi non posso che apprezzare il fatto che "automatisti" e "manualisti" siano accontentati.
Penso che in USA avere anche la versione col cambio automatico sia praticamente obbligatorio dal punto di vista commerciale, da noi forse meno vista la tipologia di macchina e il target di clienti, anche se le trasmissioni automatiche sono molto più diffuse, conosciute ed apprezzate oggi in Europa rispetto a un tempo, probabilmente ne venderebbero di più che in passato (la NC era disponibile anche automatica) e l'opzione potrebbe avere un senso. Secondo me la renderanno disponibile anche qui.