zero c.
0
Knowledge ha scritto:Stavo per scrivere la stessa cosa. Manca la Marea Sw, ma in realtà c'è già, è la Viaggio che si può fare anche in versione Sw.EdoMC ha scritto:Importo la Viaggio, che verrà costruita in Cina, e la chiamo Marea.
Solo che la proporrei a prezzo molto competitivo, del tipo prezzo base da 15mila euro.
Se ci pensate bene, una volta la Fiat (fino a metà anni 90) era quasi un marchio low-cost come prezzi, e vendeva molto...soprattutto per questo!
Poi hanno aumentato molto la qualità, ma ovviamente anche i prezzi sono lievitati.
Solo che a parità di prezzo chi è abituato a comprare tedesco, comprerà sempre tedesco, idem per altri marchi (come le giapponesi).
Diciamo che la Fiat non è stata capita.
Ora, dato che la Viaggio esiste e quindi non produce ulteriori costi, perchè non importarla in Europa e soprattutto in Italia?
Mistero...
Oltre questo, low-cost a nastro per l'Europa.
E ci sarebbe un metodo IMMEDIATO senza COSTI: importare e vendere in Europa (Italia compresa!!) TUTTI i modelli del mercato brasiliano:
http://www.fiat.com.br/
Guardate questo link e giudicate voi:
http://www.fiat.com.br/monte-seu-carro/
Ripeto, e tutto senza COSTI, che c'è da perdere?
Sembra tanto difficile? Ecco, la mia l'ho detta.
'speta che me fermo un momento...stai dicendo che Fiat produce con livelli di qualità inusitati per gli standard decennali cui ci aveva abituato e che questo, incidendo sui costi, ha creato problemi di pricing e di competitività?