alkiap ha scritto:Presumo che una scheda consegnata "nulla" venga comunque conteggiata per il raggiungimento del quorum, vero?
si certo, nel quorum non rientrano evidentemente le schede non ritirate...
alkiap ha scritto:Presumo che una scheda consegnata "nulla" venga comunque conteggiata per il raggiungimento del quorum, vero?
G5 ha scritto:Bhe, a che serve non ritirare due schede quando si è al seggio? Mi spiegate?
Vi sono 3 quorum differenti quindi? Non uno solo, basato sul numero di persone registrate al voto?matteomatte1 ha scritto:G5 ha scritto:Bhe, a che serve non ritirare due schede quando si è al seggio? Mi spiegate?
per evitare il raggiungimento del quorum...
alkiap ha scritto:Vi sono 3 quorum differenti quindi? Non uno solo, basato sul numero di persone registrate al voto?
arhat ha scritto:Questa volta seguirò le indicazioni di voto fornite da faccione III caligola catilina.![]()
G5 ha scritto:arhat ha scritto:Questa volta seguirò le indicazioni di voto fornite da faccione III caligola catilina.![]()
Informati meglio sui tecnicismi della modifica, potrebbe non essere la scelta migliore.
e per quale altra opposta ragione si dovrebbe favorire il raggiungimento del quorum su un quesito che non si condivide?G5 ha scritto:E per quale ragione si deve impedire il raggiungimento del quorum quando si può optare per la propria scelta finanche annullare e lasciare bianca? Perdonatemi ma non mi pare una grande strategia di contrasto.
G5 ha scritto:E per quale ragione si deve impedire il raggiungimento del quorum quando si può optare per la propria scelta finanche annullare e lasciare bianca? Perdonatemi ma non mi pare una grande strategia di contrasto.
matteomatte1 ha scritto:G5 ha scritto:E per quale ragione si deve impedire il raggiungimento del quorum quando si può optare per la propria scelta finanche annullare e lasciare bianca? Perdonatemi ma non mi pare una grande strategia di contrasto.
Votando NO si rischiano risultati controproducenti: far raggiungere il quorum ai SI (e quindi vale, paradossalmente, quasi per un SI) e aiutare a sostenere che la legge va bene così com'è...
G5 ha scritto:Quindi senza quorum significa che vi sta bene la legge porcata. A futura memoria.
G5 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:G5 ha scritto:E per quale ragione si deve impedire il raggiungimento del quorum quando si può optare per la propria scelta finanche annullare e lasciare bianca? Perdonatemi ma non mi pare una grande strategia di contrasto.
Votando NO si rischiano risultati controproducenti: far raggiungere il quorum ai SI (e quindi vale, paradossalmente, quasi per un SI) e aiutare a sostenere che la legge va bene così com'è...
Si chiama democrazia. Non fatemi fare la solita solfa sul voto.
Nb. stessa risposta che vale anche per Belpietro
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa