acle1968 ha scritto:
logisticapperi ha scritto:
so che attirerò le ire di tutti voi, ma io vado controcorrente e dico che proibirei per legge di andare in bicicletta fuori dai centri abitati.
se avete voglia di pedalare compratevi una bella cyclette e dateci dentro, non rischiate nulla, vi mantenete in forma ugualmente e non fate incazzare l'automobilista di turno perchè non vi fermate agli stop per non perdere il ritmo o non rischiate di finire sotto un camion in statale.
Eh no, il ciclista non inquina, il ciclista se non da la precedenza o non rispetta il rosso non fa stragi ma si ammazza, il ciclista prima di tutti, nei paesi seri ci sono automobilisti educati e piste ciclabili, viva le 2 ruote, bici e moto
@ logisticapperi
Io non sono un amante, ma ho amici che vanno in bici solo per guardare paesaggi, sentire suoni e profumi, ke con altri mezzi perdono. Sono da criminalizzare per questo?
2°....il proibizionismo è una forma di dittatura. Perchè proibire a delle persone di circolare per strada?
3° è stata inventata prima la bici, poi la macchina...quindi almeno per anzianità ha + diritto di circolare la prima

4° dio ci ha dotato di intelligenza...perchè non usarla???
@ acle 1968
Il ciclista prima di tutto no....il BUON ciclista (rispettoso del codice) si.
Ci son ciclisti, come in tutti i mezzi di trasporto, che starebbero bene folgorati....che ci siano loro (per principio) prima di me (anche se sono automobilista) non mi stà mica tanto bene.
Un pò come il pedone....mai trovato quello che attraversa guardando le sciie degli aerei??? E neanche sulle strisce, poi.