buongiorno . condivido con voi la mia esperienza su opel meriva 1400 t. 120 cv versione cosmo con gpl della casa madre. auto acquistata nuova nel maggio 2014 . attualmente ha percorso 95000 km. sin dal secondo anno ha presentato vari difetti non riconosciuti dalla casa madre. nello specifico nell' agosto 2017 si blocca il servosterzo e l' auto viene portata in assistenza opel dove sostituiscono un connettore a mie spese ed il difetto pare sia sparito, poi nel dicembre 2017 l' auto ha problemi con perdite di acqua e nuovamente finisce in assistenza dove riscontrano problemi di perdite alla pompa acqua, alla vaschetta refrigerante agli oring del polmone gpl, pagata nuovamente a mie spese, poi nel marzo 2018 l' auto ha nuove perdite di acqua e questa volta il radiatore acqua si e' completamente rotto e sostituito nuovamente a mie spese. nel mese di aprile si blocca nuovamente il servosterzo mentre ero in corsa con rischi per me' e la mia famiglia che era in auto. nuovamente portata in assistenza dove questa volta mi dicono che si e' completamente bruciata la pompa del servosterzo e la centralina che va' sostituita. allora a questo punto apro un reclamo con la casa madre che non riconosce il difetto perche' l' auto dopo la garanzia non ha effettuato i tagliandi in opel " cambio olio e filtri".ovviamente potevo darli ragione se avrei fuso delle brozine o altro che puo' essere correlato al tipo di olio usato o comunque al tagliando, ma qui stiamo parlando di sistemi di sicurezza e della sicurezza di chi la guida , sicurezza che loro dovrebbero garantire. personalmente ritengo inaccettabile l' atteggiamento avuto da opel