Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

servosterzo opel meriva

servosterzo opel meriva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pierbarna

    pierbarna

    Iscritto:
    1525954100
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buongiorno . condivido con voi la mia esperienza su opel meriva 1400 t. 120 cv versione cosmo con gpl della casa madre. auto acquistata nuova nel maggio 2014 . attualmente ha percorso 95000 km. sin dal secondo anno ha presentato vari difetti non riconosciuti dalla casa madre. nello specifico nell' agosto 2017 si blocca il servosterzo e l' auto viene portata in assistenza opel dove sostituiscono un connettore a mie spese ed il difetto pare sia sparito, poi nel dicembre 2017 l' auto ha problemi con perdite di acqua e nuovamente finisce in assistenza dove riscontrano problemi di perdite alla pompa acqua, alla vaschetta refrigerante agli oring del polmone gpl, pagata nuovamente a mie spese, poi nel marzo 2018 l' auto ha nuove perdite di acqua e questa volta il radiatore acqua si e' completamente rotto e sostituito nuovamente a mie spese. nel mese di aprile si blocca nuovamente il servosterzo mentre ero in corsa con rischi per me' e la mia famiglia che era in auto. nuovamente portata in assistenza dove questa volta mi dicono che si e' completamente bruciata la pompa del servosterzo e la centralina che va' sostituita. allora a questo punto apro un reclamo con la casa madre che non riconosce il difetto perche' l' auto dopo la garanzia non ha effettuato i tagliandi in opel " cambio olio e filtri".ovviamente potevo darli ragione se avrei fuso delle brozine o altro che puo' essere correlato al tipo di olio usato o comunque al tagliando, ma qui stiamo parlando di sistemi di sicurezza e della sicurezza di chi la guida , sicurezza che loro dovrebbero garantire. personalmente ritengo inaccettabile l' atteggiamento avuto da opel
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    CIao.
    Benvenuto nel forum.
    Dispiace leggere queste cose. Io ho venduto una Meriva identica (1.4 T. 120 cv GPL TECH COSMO), del febbraio 2017, circa un mese fa. Aveva ca. 47.000 km, acquistata usata nel 2016 con 30.000 km, e non ha mai dato alcun problema.
    Quanti km ha la tua? Viene ricoverata in garage? abiti in luogo molto caldo in estate o molto freddo in inverno?
    Purtroppo quando una vettura é fuori garanzia, molto spesso anche se hai fatto i tagliandi ufficiali, si ricevono picche dalla casa madre.
    Se poi non ci sono i tagliandi, é quasi scontata quale sará la risposta.
    Dato questo per scontato, mi riferirei ad altra officina (non quella dove la hai giá fatta riparare nei mesi scorsi) per sistemare i problemi, visto che mi pare non siano stati "fortunati".
    Oppure all´officina OPEL.
     
  3. pist0ls

    pist0ls

    Iscritto:
    1535883929
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho sostituito sulla mia Meriva Gpl Tech del 2013 radiatore e polmone del gpl, dopo 7 mesi dall’acquisto il concessionario Opel non mi ha passato la garanzia che pubblicizzano sul loro usato. Questo è il principale motivo per il quale non acquisterò mai più Opel in vita mia...

    Dispiace perché a volte le persone sbagliate mettono in cattiva luce il marchio stesso
     
  4. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Purtroppo queste persone sbagliate ricevono quasi sempre istruzioni dalla casa madre come in questo caso (e ormai quasi tutti i costruttori) che trovano tutte le scuse possibili per non passare quasi più nulla in garanzia.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2019

Condividi questa Pagina