Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Servizio clienti Opel Italia

Servizio clienti Opel Italia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Qualche giorno fa sono stato dal concessionario Opel presso cui ho acquistato la mia Meriva, per il tagliando annuale. Mentre attendevo che mi riconsegnassero l'auto, sono stato da uno dei venditori per chiedere informazioni in merito ad eventuali auto ibride di Opel, e, con mia sorpresa, ho saputo che questa casa ha e avrà auto a motore diesel, benzina o elettrico, ma non ibrido. Quindi ho scritto ad Opel per conoscere le motivazioni di tale scelta, ma per ben due volte (dopo la prima risposta sono stato più preciso) loro mi hanno risposto:

    Con riferimento alla Sua richiesta del 8 luglio 2021,La informiamo Opel Italia non esercita vendita né assistenza dirette al pubblico, attività svolte da una rete autonoma di Concessionarie ed officine Autorizzate che rispondono in proprio della conformità dei mezzi venduti e delle attività di assistenza svolte con quanto ne consegue per gli adempimenti di legge.

    Come comunicato nella precedente mail non siamo in possesso delle informazioni da Lei richieste.

    Ribadendo la nostra attenzione e disponibilità per futuri contatti, Le porgiamo distinti saluti.


    Considerato che il trattamento della concessionaria mi è sempre sembrato all'altezza della situazione, e che a me interessa veramente un'auto ibrida (far rifornimento di elettricità richiede tempi decisamente più lunghi di benzina o gasolio, mentre il motore ibrido può funzionare a benzina o elettricità), ora mi trovo in una situazione imbarazzante: continuo a comprare auto Opel (andando contro i miei principi) oppure passo all'ibrido NON Opel, col rischio di trovare un'assistenza non all'altezza della situazione, a causa dell'impreparazione e dell'incompetenza dimostrata da chi ha risposto, dandomi l'impressione di non aver letto, per ben due volte ciò che ho scritto? Sono molto confuso al riguardo. Voi cosa suggerite? Grazie.
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    668
    Buonasera, in realtà usciranno a breve (dicembre 2021) il Grandland ibrido plug-in ed a gennaio 2022 l'Astra ibrida plug-in, credo con sistema identico alla Peugeot 308.
    Magari il venditore non era molto preparato....
     
    A pilota54, Ex Batri e ALGEPA piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    A Ex Batri piace questo elemento.
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Non sempre presso i concessionari lavorano persone competenti e attente a quello che succede nel mondo dell'automobile, anche in quella parte di "mondo automotive" che riguarda il gruppo del quale lo stesso concessionario vende le automobili.

    Mi è capitato diverse volte di venditori che non sapevano nemmeno che tipo di motore montasse una vettura da loro venduta. I link messi dai miei colleghi e quanto affermato dall'utente @sd74Roma confermano quanto sopra.

    Premesso ciò, è sempre opportuno seguire le "news" di Quattroruote.it e Quattroruote cartaceo, e puoi stare certo che saranno esatte.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  6. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte. Posso capire che il personale commerciale della concessionaria non sia al corrente di tutte le politiche aziendali. Tuttavia il mio sdegno è nei confronti del servizio clienti nazionale. Come è possibile rispondere come hanno fatto con me, per ben due volte, dimostrando di non comprendere la mia domanda? Io non ho chiesto notizie su eventuali sconti, promozioni e tutto ciò che rientra nell'ambito commerciale e quindi di competenza diretta delle singole concessionarie. Ho chiesto semplicemente perché non fosse prevista alcuna auto ibrida tra quelle commercializzate da Opel. Scusate lo sfogo, ma sono entusiasta della concessionaria ma sdegnato della sede centrale.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Questo lo capisco meno. Capisco che i venditori debbano badare al parco auto nuovo ed usato da smaltire, promozioni, arrivi e partenze di mezzi, ma sapersi aggiornare sulla propria gamma attuale e futura è la base per consigliare il cliente. Come scritto dal collega sopra, in questi anni, andando per concessionari per acquistare auto o moto usate, ho trovato un livello di competenza spesso poco edificante. E cliente consigliato malissimo.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Per il discorso ibrido non è che la casa spinga più di tanto, altri marchi ne fanno una bandiera... questione di scelte, anche perché ibrido dice poco. Ci sono modi radicalmente diversi di realizzarlo.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Dalla risposta sembra quella di un customer care semi automatico. In effetti risponde che non fanno vendita diretta e che sono a disposizione per chiarimenti. Non forniscono informazioni sulla gamma comnerciale, perché competenza della rete di vendita. In ogni caso meglio affidarsi al sito del marchio per visionare ed eventualmente configurare un veicolo tipo, ma sopratutto per visionare nel dettaglio la scheda tecnica. Altrimenti, su questo sito, nel listino nuovo, ci sono strumenti comparativi per valutare tutti i veicoli equivalenti per parametri in funzione delle necessità.
     
    A Val3 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    A FADV1958 piace questo elemento.
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    per me è già molto che ti abbiano risposto,
    facendoti chiaramente capire che non esiste relazione tra quanto
    può raccontarti un venditore e la politica della casa madre.
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ma forse lui parla delle ibride tipo Toyota non delle pug-in, visto che ha specificato che ricaricare la parte elettrica richiede tempi più lenti.
     
  13. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    In realtà che si tratti di ibrida con o senza plug in, mi è parso di capire che dal punto di vista della ricarica non cambi molto, perché comunque il motore a benzina ricarica la batteria dell'elettrico. Cambia forse il prezzo, ma avendo io diritto all'aliquota dell'Iva ridotta (come patentato B speciale, ex F) e dovendo adattare l'auto con acceleratore e freno a volante, dovei fare tutte le valutazioni del caso, compreso l'usato che renderei.
     
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Le pug-in se non le attacchi alla spina vai solo con il termico una volta esaurita la carica, o al massimo hanno un piccolo residuo dato dalla frenata e decellerazione.
     
  15. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    A me pare che non esista relazione tra il servizio clienti nazionale e i clienti. Se non avessi già acquistato altre auto Opel, probabilmente non ne acquisterei mai, basandomi unicamente sulla risposta di un computer o di personale incompetente e analfabeta.
     

Condividi questa Pagina