Sprero di riuscire ad essere chiaro.Anche io non riesco a capire. L'opener dice che i moderatori sono fuori discussione e che fanno bene il loro "lavoro", poi però si richiede una specie di "supervisore" che dia una sterzata al forum e verifichi l'andamento delle discussioni.
E poi viene detto questo: "Ma invece no, la prima cosa a cui si è pensato cos'è ? Una denigrazione dei moderatori. Se a proporla, scusatemi ma parlo ancora fuori dai denti, fosse stato un "Senior Pass" la si sarebbe intesa in un modo nettamente diverso e non saremmo qui a discutere. Come ho già detto se viene intaccato un utente conosciuto il mutuo soccorso con tanto di linea di tiro si schiera automaticamente non guardando in faccia a nessuno facendo tabula rasa. No ragazzi, così non va bene, non va assoltantente bene, si deve cambiare registro se le cose devono andare lisce."
Questo a chi è riferito? A proporre cosa? E chi sarebbero i "Senior Pass"? Chi partecipa al "mutuo soccorso"? E in soccorso di chi? E chi fa tabula rasa e di cosa fa tabula rasa?
Scusami tanto, ma dovresti spiegarti meglio Zero, perchè io onestamente non ho capito nulla. Sarò rimbambito ma non capisco cosa si voglia significare con questo discorso. E credo che anche Carloantonio non abbia capito nulla, come ha detto.
Secondo me questo forum dovrebbe essere rivisto nella sua struttura. E per struttura intendo riorganizzato in modo che i moderatori facciano quello per cui sono designati ora, il tutto supervisionato da una figura pagata e responsabile del forum che Skilpad ha chiamato moderatore competente in temi ambientali ma non solo in quelli.
Questa figura dovrebbe si lasciare spazio alle discussioni personali, ma anche "guidare" il forum verso temi di attualità, motoristici, e tutto quello che riguarda l'auto. Magari proponendo settimanalmente ? Mensilmente ? un tema dove madiante la sua introduzione ci si possa partecipare seguendo delle precise linee guida e non alla "carlona" come spesso capita nelle discussioni che si parte con i kwh di una batteria e poi si arriva a discutere di quante lavatrici fai alla settimana. Magari proponendo anche dei sondaggi su temi di attualità, ma guidati da uno che lo fa per lavoro che ne tracci le linee che poi tutti devono sviluppare.
E questa è una cosa.
La seconda invece che non c'entra nulla con la prima, è una mia critica. Detto alla brutta è di come i "vecchi" del forum interpretano i post e le risposte dei "giovani", instesa come iscrizione e quindi poco o per niente conosciuti.
Ovvero se a un "vecchio" risponde/scrive a un "vecchio" l'interpretazione prende una piega, se a un "vecchio" risponde/scrive a un "giovane" o viceversa molto spesso ne prende un'altra, a sfavore del giovane perchè si trova in minoranza.
E l'esempio di Skilpad in questa discussione ha fornito un esempio in diretta.
Scusami se te lo'ho descritta così alla grezza ma spero stavolta di essermi fatto capire.
Ultima modifica: