Quindi se io lascio l'auto o la moto ferma qualche mese in garage, non pagando ovviamente l'assicurazione, mi viene il carro attrezzi a casa? Ma cosa dici!!! Basterebbe come hai detto tu, far andare via a piedi quelle persone che vengono fermate senza RC.Gully- ha scritto:Io credo che il primo passo lo debbano fare le assicurazioni, tutelate da una garanzia dello stato affinché ciò avvenga. Ad esempio:
- 1 step - Gennaio
stima non paganti, abbassamento per legge di tutte le tariffe del 20% (esempio)
- 2 step - Gennaio
avviso ai cittadini di regolarizzare tutte le posizioni assicurative entro due mesi
- 3 step - Marzo
inizio SEQUESTRO vetture non regolari.
Cioè è estremamente facile in quanto si incrociano dati di beni registrati. Non è necessario che la vettura venga fermata, semplicemente vai a casa del proprietario con il carro!
Sblocco del sequestro con pagamento dei costi del deposito. Vendita asta dopo x mesi.
Sono più che convinto che ad Aprile avremo tutta la gente regolarizzata per il semplice fatto che non conviene più non pagare
Suggerirei un'ulteriore frammentazione delle tariffe in modo tale che quando uno paga di più non accusa un non-ben-identificato, bensì gli assicurati della sua zona/tipologia!
Non possiamo fare i furbi noi e poi lamentarci delle conseguenze!
Come lavorare in nero e poi lamentarsi di non avere la pensione!!!