willy1971 ha scritto:CapitanChristian ha scritto:Ragazzi, oggi e' la giornata delle domande... oggi mi si accende la spia della pressione dei pneumatici, fortunatamente sono dietro casa e vado diretto dal gommista, niente fori e pressione precisa in tutti e quattro gli pneumatici!! mi consiglia di resettare e di non darci caso in quanto potrebbe essere che prima e' stata resettata con parametri differenti??? non ho mai avuto questo dispositvo e non so nemmeno come funzioni bene... vi e' mai successa una cosa dl genere?
Può essere. Quel sistema infatti non misura la pressione effettiva, ma si basa sulla differenza nel rotolamento della ruota sulla base di quanto rilevato dai sensori dell'ESP e sulla base dell'ultimo reset.
Basta che tu abbia controllato aggiustando la la pressione delle quattro gomme o che sia fisiologimente calata un po' che ti segnala l'anomalia.
Ma non la segnala se cala fisiologicamente, solo se perde pressione mentre viaggi giusto ?
Ho letto decine di messaggio in proposito e questo sistema avvisa solo in caso di perdita progressiva in movimento.