miranda453 ha scritto:seatibizatdi ha scritto:per me sono una spesa inutile, io li ho ma non mi hanno mai avvertito.
L'ultima volta che ho controllato le ruote avevo - 0.4 bar di media su ognuna....il tpm non aveva segnalato nulla.
Sui pneumatici _/50 dovrebbe essere tarato più sensibile, forse non ci hanno pensato?![]()
Il fatto è che quel sistema ( molto economico ) non misura la pressione ma avvisa quando cala in movimento.
Anche io avevo fatto la stessa prova e non avvisa se cala progressivamente su tutte quattro le gomme.
Diciamo che serve solo nel caso buchi la gomma e non te ne accorgi.
Il sensore abs verifica che le circonferenze descritte dalla rotazione sono differenti da quelle memorizzate ma solo se variano in movimento.
Così me lo ha spiegato il tecnico dopo aver domandato spiegazioni e scaricato i file relativi al suo funzionamento.
so già tutto, il problema da me evidenziato è che non è utile per ricordarti che devi controllarti la pressione delle gomme, che nel mio caso era di 0,4-0,5 bar (mica lapislazzuli) più bassa....serve solo a dirti che hai scoppiato una gomma perchè in quei casi lentamente va giù di oltre 1 bar, ma a sto punto me ne accorgo da solo, non ho bisogno il tpm!!! :lol:
avrebbero dovuto regolarlo in maniera più fine! inoltre come ho detto, ma pare che nessuno ascolta, quando si hanno gomme ribassate il sistema è ancora più fallace perchè si potrebbe arrivare a d avere la stessa circonferenza di rotolamento anche con 1 bar in meno!!!! speriamo che stavolta capiate sto messaggio (non mi riferisco a miranda)
in definitiva per me è na sòla