gnpb ha scritto:Si, per 12 ore dallo spegnimento del motore, poi vengono chiusi d'ufficio e il sistema si disattiva. E' attivabile o disattivabile da cdb.
manuel46 ha scritto:gnpb ha scritto:Si, per 12 ore dallo spegnimento del motore, poi vengono chiusi d'ufficio e il sistema si disattiva. E' attivabile o disattivabile da cdb.
La trovo una funzione molto utile...
f978 ha scritto:Ciao a tutti, più che un problema è un mio piccolo sfogo personale, ma nulla di che eh?
Avere i sensori per la pioggia e per le luci può far comodo, però dopo 6 anni che guido Octavia, ancora non ho capito con quali criteri si attivano :twisted:
Il sensore pioggia spesso regola la velocità dei tergi in maniera completamente errata, ad esempio con pioggia moderata da una mandata ogni 5-6 secondi, il che non è sufficente per farmi vedere bene la strada, mentre poi magari con pioggerellina partono alla massima velocità, tanto che poi li spengo perché mi sento uno di quelli che con 2 gocce di pioggia fanno andare i tergi talmente tanto veloci che ci fanno i solchi sul parabrezza :XD:
Mentre il sensore luci.. una mattina, erano le 6 circa e c'era già abbastanza luce, accendo l'auto, l'interruttore luci era su AUTO pure lui, e si accendono le luci...
All'inizio ho pensato: "sarà così intelligente che oltre alla luce ambiente tiene conto anche dell'orario"? Invece anche dopo le 6.30, 7 ecc. restavano accese. Se mettevo su "0" si spegnevano ovviamente, ma se rimettevo su "AUTO" si riaccendevano, anche se ormai c'era già il sole.
Stessa cosa mi è successa ieri intorno alle 18.30. Avevo lasciato l'interruttore su "AUTO" e quando ho ripreso l'auto si sono accese pure le luci, eppure di luce ce n'era in abbondanza.
Di nuovo, anche mettendo su "0" e poi di nuovo su "AUTO", si riaccendevano...
Ripeto, è una fesseria, di certo non sto a lamentarmi per ste cose da nulla, era giusto una curiosità sapere se succede anche ad altri..
tigromio ha scritto:Ma in autostrada ad andature sostenute si accendono gli anabbaglianti con il selettore su auto ?
marcomille2009 ha scritto:tigromio ha scritto:Ma in autostrada ad andature sostenute si accendono gli anabbaglianti con il selettore su auto ?
Sì confermo...superato i 140/150 si attivano automaticamente!!!! :thumbup: :thumbup:
Si attivano sopra i 140, indipendentemente dalla posizione del selettore luci (se non ricordo male, io l'ho disattivata da vcds) la soglia per la successiva disattivazione non la ricordo ma è scritta sul manuale sicuramente.tigromio ha scritto:marcomille2009 ha scritto:tigromio ha scritto:Ma in autostrada ad andature sostenute si accendono gli anabbaglianti con il selettore su auto ?
Sì confermo...superato i 140/150 si attivano automaticamente!!!! :thumbup: :thumbup:
Aaaaaaaaa e ci mettono un bel po' a dissattivarsi vero ?
Perché pensavo fossero i moscerini che spiaccicandosi in zona sensore attivassero gli anabbaglianti .
Ciao Marcolin![]()
Gli anabbaglianti si accendono a prescindere oltre i 140km/h, indipendentemente dalla posizione dell'interruttore. Ma ho disattivato tale funzione col VCDStigromio ha scritto:Ma in autostrada ad andature sostenute si accendono gli anabbaglianti con il selettore su auto ?
tigromio ha scritto:marcomille2009 ha scritto:tigromio ha scritto:Ma in autostrada ad andature sostenute si accendono gli anabbaglianti con il selettore su auto ?
Perché pensavo fossero i moscerini che spiaccicandosi in zona sensore attivassero gli anabbaglianti .
Ciao Marcolin![]()
seatibizatdi ha scritto:tigromio ha scritto:marcomille2009 ha scritto:tigromio ha scritto:Ma in autostrada ad andature sostenute si accendono gli anabbaglianti con il selettore su auto ?
Ciao Marcolin![]()
dopo che si attivano a 140 effettivi e non di tachimetro (segnerà quindi 143-144 circa) restano accese e si spegneranno solo quando spegnerai la vettura! strano ma finora ho osservato questo comportamento! 8)
tigromio ha scritto:seatibizatdi ha scritto:tigromio ha scritto:marcomille2009 ha scritto:tigromio ha scritto:Ma in autostrada ad andature sostenute si accendono gli anabbaglianti con il selettore su auto ?
Ciao Marcolin![]()
dopo che si attivano a 140 effettivi e non di tachimetro (segnerà quindi 143-144 circa) restano accese e si spegneranno solo quando spegnerai la vettura! strano ma finora ho osservato questo comportamento! 8)
Sulla mia si sono spente perché mi son fermato in area di sosta per pulire la zona sensore pensavo fossero i moscerini , ma il motore è rimasto acceso
f978 ha scritto:Se non erro si spengono sotto gli 80km/h (se mantenuti per un certo periodo di tempo)
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa