gianko1982 ha scritto:Agli ordini capo sarà fatto
gianko1982 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum! OneNumber sono interessato anche io ai 205/50-17 visto che ho il 1.6 benzina/gpl
Per la cronoca la mia è un'octavia berlina allestimento ambiente
Hai novità?
ciao a tutti!
agusmag ha scritto:Stavo riflettendo che sull'Octy ci lamentiamo dei cerchi da 17".
E quelli che montano i 18" sulle Punto o i 20" sulle Insigna come diavolo fanno?
Rosberg ha scritto:Tempo fa era stata fatta un'analisi mi pare su Al Volante, o su Auto (non ricordo esattamente) ed era uscito dopo prove e test che il miglior compromesso assoluto per una vettura media (Golf. 147, Octavia, Focus...) era il cerchione da 16" perchè garantiva sportività preservando il comfort.
Devo dire che tale analisi mi trova d'accordo.
miranda453 ha scritto:Rosberg ha scritto:Tempo fa era stata fatta un'analisi mi pare su Al Volante, o su Auto (non ricordo esattamente) ed era uscito dopo prove e test che il miglior compromesso assoluto per una vettura media (Golf. 147, Octavia, Focus...) era il cerchione da 16" perchè garantiva sportività preservando il comfort.
Devo dire che tale analisi mi trova d'accordo.
Anche secondo me ma ora come ora non rinuncerei ai 17, magari e' un piacere visivo o semplicemente l'idea di avere qualche performance in piu' in termini di aderenza.
OneNumber ha scritto:Ah, dimenticavo di dire che il Parlamento Europeo si è mosso in tal senso imponendo entro il 2012 l'abbassamento di 4db di rumore di rotolamento a tutti gli pneumatici prodotti. Inoltre ogni pneumatico avvrà un'etichetta (uguale a quelle dei frigoriferi, lavatrici ecc) con le classi di:
- scorrevolezza (cioè economicità dovuta al rotolamento);
- prestazioni sul bagnato;
- rumore in db;
Sarà più facile scegliere!
OneNumber ha scritto:Ah, dimenticavo di dire che il Parlamento Europeo si è mosso in tal senso imponendo entro il 2012 l'abbassamento di 4db di rumore di rotolamento a tutti gli pneumatici prodotti. Inoltre ogni pneumatico avvrà un'etichetta (uguale a quelle dei frigoriferi, lavatrici ecc) con le classi di:
- scorrevolezza (cioè economicità dovuta al rotolamento);
- prestazioni sul bagnato;
- rumore in db;
Sarà più facile scegliere!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa