skamorza ha scritto:
infatti qual'è il problema? appena vedi il giallo pianti una bella inchiodata, considerando anche il tempo di reazione passi probabilmente con il rosso, verrai tamponato oppure se non hai auto dietro di te farai dar di stomaco ai passeggeri. e tutto perchè nella favolosa inghilterra qualche genialoide ha pensato di far durare il giallo un solo secondo.
Sai cosa NON è il problema? E che lassù tutti rispettano i limiti, non c'è bisogno di inchiodare per fermarsi in tempo, tutti mantengono le loro distanze e quindi nessuno tanpona nessuno e nessun passeggero soffre il mal di pancia.
skamorza ha scritto:
invece di sfruttare la tecnologia a disposizione utilizzando semplicemente rosso e verde con il conto alla rovescia potendo viaggiare in tutta sicurezza,
Sai cos'è il problema? E se che mett un contatore alla rovescia in Italia, la gente scala ed accelera per passare il giallo all'ultimo secondo, impegnando l'incrocio alle velocità doppie del limite (facile oggigiorno toccare i 100), tutto in barba alla sicurezza.
Spiacente ma il automobilista italiano medio è troppo incivile per queste sottigliezze.