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Segmento B o C per lunghe percorrenze?

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Leggi la parola affidabilità?


"Se un motore percorre 30000km non necessitando di nulla significa che è stato fatto bene. Giusto"

Aggiungo che col rav tagliandavo ogni 20000 alla faccia dei 15 indicati. Mai aggiunto olio e quest ultimo era sempre in buone condizioni

Appunto, qualche casa sta dalla parte dei bottoni, altre no.
 
Per me ridi pure,io non ho detto questo. Ho detto che se un motore tollera e viene progettato per intervalli più lunghi significa che può avere una resa migliore in termini spicci di utilizzo.l esempio dell utente della megane credo sia emblematico. Che la duilizione non c'entra,mah. Che cosa inquina l olio se non il gasolio? Come funziona un dpf do'per scontato che lo sai dato l'alto livello di preparazione
Che il motore "tolleri" i cambi ogni 30.000 non può non dipendere dalla politica delle case. Un'automobile è anzitutto un prodotto commerciale e direi che un cliente possa essere attratto maggiormente da una casa che gli impone i tagliandi ogni 30.000 piuttosto che da una che gli impone i tagliandi ogni 20.000. Chissà cosa si aspetta.
 
Se non sai fare altro ......" a me " ( che hai scritto tu ) letto cosi mi pare che devo stare attento a parlare con te che evidentemente ti elevi. Non ho mica detto nulla di offensivo
Ci si può "elevare" anche in maniera meno plateale e più subdola.
 
Che il motore "tolleri" i cambi ogni 30.000 non può non dipendere dalla politica delle case. Un'automobile è anzitutto un prodotto commerciale e direi che un cliente possa essere attratto maggiormente da una casa che gli impone i tagliandi ogni 30.000 piuttosto che da una che gli impone i tagliandi ogni 20.000. Chissà cosa si aspetta.


Non è detto. Se un tagliando da 30 costa più di due da 15 non vedo il vantaggio economico. ( e può succedere oltre a ricordare che pure fiat sul 1.6 li prevede long life mica solo i marchi costosi). Quello che non capisco è se uno deve vedere della qualità in un motore dai tagliandi ravvicinati. Vedendola dal tuo punto di vista uno potrebbe pensarlo.
 
Non è detto. Se un tagliando da 30 costa più di due da 15 non vedo il vantaggio economico. ( e può succedere oltre a ricordare che pure fiat sul 1.6 li prevede long life mica solo i marchi costosi). Quello che non capisco è se uno deve vedere della qualità in un motore dai tagliandi ravvicinati. Vedendola dal tuo punto di vista uno potrebbe pensarlo.
No, semplicemente non vedo della qualità maggiore in un motore dai tagliandi lunghi ma solo una politica commerciale. Penso sia ovvio che girare con un olio in condizioni migliori prolunghi l'efficienza e la durata di qualsiasi meccanica.
 
No, semplicemente non vedo della qualità maggiore in un motore dai tagliandi lunghi ma solo una politica commerciale. Penso sia ovvio che girare con un olio in condizioni migliori prolunghi l'efficienza e la durata di qualsiasi meccanica.


Sì ma gli oli non sono tutti uguali. Non abbiamo prove per dire che un olio.con determinate caratteristiche e qualità ( se vedi le tabelle vedi le differenze) e pensato per un longlife non sia buono dopo 30000 km. Il tuo discorso regge a parità di olio e motore. Se un motore prevede tagliandi ogni 30000 vuol dire che va bene.così e non è detto che l olio stia peggio di quello messo in un motore che li fa ogni 20000. Se si sbaglia olio però salta tutto
 
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