Allora ritorno sull'argomento , visto che finalmente ci siamo decisi a finalizzare l'acquisto dell'auto con budget max 20.000 euro.
In questa settimana sono entrato ed uscito dai concessionari parecchie volte , una cosa che ho notato che non e' cambiato e' la superficialita' dei venditori che conoscono poco quello che vendono e curano solo l'aspetto ... commerciale. Capisco essere bravi commerciali , conta vendere e pedalare (sono stato commerciale pure io) pero' cavolo curate meglio la conoscenza di quello che vendete..
La Golf 8 ,fuori budget, l'ho vista e rivista e devo dire che forse con i cerchi 18 inizia ad avere un suo perche'. Ha una sua "sostanza" , ho avuto la mitica Golf IV e rivedo qualcosa negli interni che mi rimanda alla mia ex golf . Devo dire che sono dei maestri , io mi devo ancora spiegare come fanno e' veramente un arte. Il mio entusiasmo per la Leon e' scemato mentre la Golf8 zitta zitta mi sta convincendo di piu'. Non spenderei piu' di 22.000 26.000 per questa macchina ma capisco che i prezzi dopo il covid si sono alzati e vedere il listino del TDI 150 a 34.000 fa alquanto ridere,,,, quasi un A4 di qualche anno fa. Diciamo che tra i 22000 e i 26000 e' ancora una buona scelta nel complesso . Il muso mi lascia ancora strano.