Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Secondo Voi la VW Golf mk8 e' bella? io ancora non l'ho capito!

Secondo Voi la VW Golf mk8 e' bella? io ancora non l'ho capito! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    Nella mia citta' si iniziano a vedere qualche Golf8. Sono ad onor del vero pochine pochine (idem A3 nuova). Ed e' strano perche' abitando in provincia di Roma di solito sono molto ricettivi alle novita'.
    Per esempio si vedono tante Puma , Yaris ibride , Captur..
    Ho avuto modo di vedermi con calma una Golf 1.5 ibrida Style nero metalizzata parcheggiata al supermercato. Parlando di qualita' e rifiniture quello che ho apprezzato immediatamente (e che la eleva rispetto ad una ottima Focus e concorrenza) e' la qualita' degli accostamenti dei lamierati nonche' la vernice. Siamo sui livelli della A3 attuale. Ok. La guardo dentro e la mancanza di tasti la trovo ancora un motivo per non comprarla. La parte alta della plancia mi e' sembrata di qualita' e appagante.
    Sotto alla striscia orizzontale delle bocchette la qualita' e' tristemente bassa. Non so' , forse era meglio fare anche la parte alta con i plasticoni. Portiere , montanti vetro.. pannelli porte dietro. Diciamo che premium e' un lontano ricordo. Pero' le plastiche sembrano robuste. Nel complesso e' comunque piacevole a patto di non superare per me i 25 27 mila euro.
    La linea pero' davvero non riesco a capirla. Vada per la fiancata , anche la parte posteriore. Non mi fanno impazzire ma ancora la sceglierei (da ex golfista) rispetto alla concorrenza. Ma quel muso!
    ancora non riesco a capire che roba e'!:emoji_confused:
    Cioe' non riesco a capire se mi piace o no. A volte lo trovo orripilante altre passabile.
    Insomma se avessero disegnato un muso diverso e avessero messo le benedette manopole per le luci e il clima sarebbe ancora best buy.
    Che ne pensate??
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    A me fa cagare, senza filtri (ancora peggio con la banda frontale luminosa, orribile)
     
    A LA MAGA, perdegola, Suby01 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Finora ho visto solamente due Golf mk8. Esteticamente ed io sono di bocca buona, questa serie è veramente orripilante. Dà l'impressione che alla Volkswagen siano arrivati alla frutta e non avessero la più pallida idea di come farla. Sono riusciti a peggiorare la mk7 che già non brillava nè per originalità e nè come esempio di design, ma almeno era molto equilibrata. Non parliamo poi della mk6 che trovo insulsa. A questo giro, la Volkswagen non è riuscita a fare qualcosa di emozionante e la Golf vende oramai solo per inerzia. Certo, i tempi d'oro delle seg. C sono finiti e la gente si butta sulle T-Roc decisamente più diffuse. Ci sarà una mk9? Chi lo sa?
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Piccolo OT
    Ford Puma vende a tutta birra, i SUV della BMW e Mercedes proliferano, la nuova Toyota Yaris comincia ad essere diffusa, la Panda, vabbè, oramai fa parte del paesaggio. Skoda e Seat non pervenute da anni, ma è anche vero che in tutto l'Abruzzo, ci sono solamente una concessionaria Skoda ed una Seat.
     
  5. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Vista in giro la banda orizzontale a led anteriore. Fosse stata su una Toyota o una Hyundai non mi avrebbe fatto impressione più di tanto, ma su un marchio "sobrio" come VW mi ha lasciato una sensazione di tamarro feroce, livello piede misura 47, su scala da scalzo a infradito col calzino bianco:

    [​IMG]
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Trovo molto riuscita l'ultima A3, anche basic. La golf, invece, la trovo Incompiuta, non vedo armonia tra muso, fiancata e coda. Per la prima volta, ritengo più gradevole la variant.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    come vanno le vendite? Se bene la trovano bella, se no...comunque per me è sempre meglio di certe asiatiche
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2021
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Skoda ormai è un ottimo marchio e non ha più alcuna nomea " povera". Vista la nuova octavia, veramente bella.. Per non dire delle RS, fighissime
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Metto da parte e chiudo a chiave in armadio blindato la mia avversione verso i marchi tedeschi. Solo ed esclusivamente per una mia idea che implica, economia, finanza, eguaglianza europea (grassa risata) eccetera eccetera e non ultimo la meravigliosa quanto mai utile a se stessi e qualche altro compagno di merenda, Austerità. Siccome non mi sento austero ho smesso felicemente da oltre un decennio di elargire moneta a questi simpaticoni (ma l'austerità è acqua passata) e vabbè io comunque evito. Ma in realtà come ogni nuovo modello che a prima vista ti lascia di stucco per quanto è bruttino, poi man mano ti ci abitui e per quanto orribile riesci a trovarlo simpatico. Succede spesso con molte vetture appena sfornate la Golf 8 non farà eccezione. Quindi tutti in coda a fare l'ordine in perfetto stile iPhone. E che nessuno osi disubbidire alle leggi del sistema... Ehm... Mercato :emoji_sunglasses:
     
    A SUBmARine U-14, 512scodalunga, Ax-80 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Concordo, ma ha un numero di concessionarie veramente esiguo e questo compromette un futuro acquisto. Addirittura in Abruzzo, ci sono 3 concessionarie DR Automobili ed una Skoda.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh Dr non mi stupisce :)
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Mio cognato ha dato dentro una ottima golf 7 business per una 8 (credo sempre business)
    Ci sono montato un paio di volte. Non sono un palpatore di cruscotti e non me ne intendo... Riesco a distinguere però la fascia di finto alluminio che in realtà è di plasticone e non mi ha particolarmente colpito.
    Alcuni effetti scenografici tipo la i led che corrono lungo il cruscotto e sulle porte per i quali puoi scegliere diversi colori (roba che provi i primi 3 giorni). Tutte le funzioni sono comandate dal display touch (anche ventilazione 3 riscaldamento).
    Display decisamente meglio del mio ma comunque nulla che mi abbia impressionato.
    Esternamente il muso non mi piace, molto meglio le versioni precedenti.
    Concordo con chi trova la fascia luminosa anteriore una pacchianeria assurda. Dovessi prendere una seg. C hatchback del gruppo vag al momento prenderei tutta la vita la Leon.. Se station l'Octavia
     
    A 512scodalunga e Yaris Mille piace questo messaggio.
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    un "palpatore" di cruscotti mi mancava!
    molto carina:emoji_grinning:
     
  14. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Devo ancora capirlo anch'io, se mi piace o no. Pensavo fosse solo questione di abitudine al nuovo, ma qui ormai ne circolano diverse e c'è qualcosa che ancora non mi convince.

    Credo sia un problema di proporzioni non ben armonizzate, che la colorazione fa risaltare più o meno. Ma decisamente fatico a "digerirla".
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    La definirei anonima.
     
    A pll66 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina