Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

seconda serie VS terza serie

seconda serie VS terza serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ciao a tutti
    volendo acquistare usato la differenza tra seconda e terza serie (in alcuni modelli con alcuni kmtraggi) la differenza si attesta in 2.000€/3.000€.
    Ovvero tra le ultime della seconda serie (motori classico 4 cilindri) e le prime nate della terza serie (nuovi 3 cilindri).

    Sono orientato su una 5 porte (preferibilmente Countryman)

    Voi cosa consigliate in generale? (gli aspetti estetici e fronzoli non mi interessano...andando alla sostanza: motore, cambio, ecc. ).

    ciao
    grazie mille anticipatamente
     
  2. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Ciao. Le mini di ultima generazione sono più morbide rispetto a prima nel senso che hanno molta più attenzione al confort e ti assicuro che nelle versioni giuste si sente. Se punti ad avere una certa dinamicità tipica del marchio starei su una countryman prima serie. Che a detta di molti è pure più bella perché non viene gradito il taglio netto del portellone e il posizionamento della targa dell'ultima versione ( che non a caso viene pure definita più " Bmw" nel dna )
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Countryman spaziosa e pratica
    Abbiamo una 1.6 aspirato 122 cavalli
    Non è un fulmine ma come auto di tutti i giorni è perfetta
    Assetto molto valido, nonostante i cerchi 16” rolla poco, molto intuitiva e “facile” al limite
    Il kart feeling c’è, eccome
     
  4. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ciao a tutti grazie per le risposte.

    SUBmARine 1.6 122cv quindi hai una seconda serie... non mi interessa che sia un fulmine ma che in 4 persone ci si possa spostare comodamente (no viaggi lunghi per la quale ho una station).

    #adrn. : ultima intendi versione 4 del 2018 ? Noi siamo indecisi tra una 5 porte di terza generazione oppure una countryman di seconda.

    grazie
     
  5. aloha....

    aloha....

    Iscritto:
    1535449517
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, non so se scrivo sul posto giusto...non sono pratica

    Devo acquistare un auto nuova, non capisco perché tutti consigliano (concessionari e forum) la Cooper Diesel, io pensavo alla mini country man1.5 136cv ma non trovo recensioni o opinioni, faccio 10/15000km l’anno....come va?

    Grazie a chi mi puo’ Aiutare
     
  6. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ciao,
    non capisco bene la tua domanda... che tipo di aiuto ti serve?
     
  7. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Si intendo l'ultimissima versione. Tra le due andrei sulla countryman definiamola originale . La mini 5 porte non mi piace e andrei sulla più particolare clubman ma è una semplice opinione.
     
  8. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Penso tu faccia bene ad andare a benzina.
     
  9. aloha....

    aloha....

    Iscritto:
    1535449517
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    si penso proprio che opterò per una benzina
    La mia domanda, nello specifico è :la mini countryman nuova 1.5 136cv tre cilindri è un buon compromesso? se devo fare un sorpasso funziona? i tre cilindri come sono? :emoji_astonished:
    una volta avevo una polo 3 cilindri faceva un rumore assurdo:emoji_disappointed_relieved:….ma ora vedo che vengono usati anche su auto più quotate….

    io ho provato la cooper D 2.0 e devo dire che andava molto bene, ma mi serve un benzina, la cooper s è troppo per me e per quello che la uso e per il prezzo :emoji_unamused:
     
  10. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Sono motori moderni e potenti ormai. Va benissimo.
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096

Condividi questa Pagina