Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Mii , Toledo stop a produzione...

Seat Mii , Toledo stop a produzione... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    della Toledo proprio mi ero dimenticato...

    quanto alla mii, è stata immagino cannibalizzata (così come la Citigo di Skoda) dalla Up!, la quale vende discretamente...
     
  3. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    La Toledo non viene venduta sul nostro mercato...

    E per la Mii, così come la Citigo, non si può parlare di cannibalizzazione poiché sono la stessa macchina in tutto e per tutto, la loro esistenza è dettata dalla necessità di spalmare i costi di creazione e produzione di quel pianale, anziché farlo appositamente per Up (vedi abbassamento del prezzo di vendita delle 3 gemelle; cosa che ha fatto anche PSA con 108, C1 e Toyota Aygo, FCA con Panda, 500, Y, Ford Ka, Opel Adam e Karl, Hyundai con i10 e Picanto, Renault con Twingo e Smart). Quando vai a produrre un segmento A i ricavi sono talmente bassi (e il prodotto è quello che è) che tutti devono adottare questa soluzione di condivisione dei pianali, altrimenti il gioco non vale la candela.
     
    A bergat piace questo elemento.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    La Toledo non è altro che la Skoda Rapid in versione 3 volumi.
    L'ho vista solamente a Barcellona dove molti taxi ne sono dotati.

    Poiché la Rapid viene sostituita dalla Scala, gli spagnoli son curioso di capire che proporranno come tre volumi, da loro estremamente apprezzate.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    beh se ogni 100 macchine vendute 90 sono Up! 8 Citigo e 2 Mii (sono numeri a caso, ma è per rendere l'idea) io parlei di cannibalizzazione, di guerra fratricida...la Ka non ha mia lontanamente raggiunto i livelli di panda o di 500...più equilibrata mi sembra la spartizione della torta tra C1 Aygo e 1078
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    la condivisione ha senso se spalmando la tecnologia su più modelli benefici di un aumento delle vendite.
    generalmente questo funziona se i modelli hanno delle caratterizzazioni e delle peculiarità che li differenziano.
    Mii ed Up sono solo dei rebadge e probabilmente vende solo la variante tedesca
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Volevo solo fare una precisazione in merito alla Adam e alla Karl. Non c'entrano nulla con la Panda, in quanto la Adam e' una Corsa accorciata (quindi e' di dervazione Punto), mentre la Karl e' un progetto coreano che deriva dalla Chevrolet Spark.
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Effettivamente in Italia la Mii vende quasi nulla, e la Citigo ancora meno.
    Non so cosa accada nel resto d'Europa, ma il mercato italiano e' uno dei piu' importanti per le segmento A e quindi piuttosto indicativo in merito al gradimento di queste auto.
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    ma infatti sarebbe interessante conoscere i numeri europei...
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    secondo la mia modesta opinione questo genere di vetture , ovvero riproporre sui marchi meno blasonati la stessa vettura della casa madre, ha un senso per vetture da un certo costo in su, una UP ormai da tempo la prendi a meno di 10.000 euro, e hai il marchio VW sul cofano, l'equivalente Seat o anche SKoda probabilmente la prendi a prezzi inferiori ma in tutti i casi stiamo parlando di prezzi accessibili a tanti, a questo punto si preferisce la versione con maggiore lignaggio
     
    A bergat piace questo elemento.
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    probabilmente è come il badge Vauxhall per le Opel britanniche.
    Sostanzialmente la Up vende in tutta Europa, con la peculiarità che in Spagna fa buoni numeri a marchio Seat e in CZ a marchio Skoda.
     
    A bergat piace questo elemento.
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    quello che dici ha un senso...in effetti al Up! ultimamente sta conoscendo un certo successo sul mercato italiano superando le 2 mila unità al mese, dietro solo a 500 e sua maestà Panda. Si è lasciata dietro non solo le gemelle, ma anche il trio franco-nipponico C1, 108/Aygo e le cugine forfour Twingo fortwo
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Questo un po' mi sorprende perché, se non sbaglio, le seconde sono come progetto ben più recenti rispetta la Up! e nella prima serie molto diffuse.
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma le hai viste e provate da vicino? 18/aygo e C1 sono giocattolini, molto più anguste e se le vuoi col cambio automatico, il prezzo aumenta decisamente. Prova a sederti nei sedili posteriori di una UP e di una Aygo e poi dimmi quale compreresti.
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Non mi sono mai seduto ne in una ne nell'altra.

    Ero stato nel 2007 a vedere la prima Aygo, per mio padre.
    Bagagliaio inesistente, interno veramente piccolo.
    Per lo stesso prezzo (o forse con meno) s'era preso la Fiesta ;)
     

Condividi questa Pagina