<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Seat Leon ST vs Skoda Octavia Wagon | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Seat Leon ST vs Skoda Octavia Wagon

Io direi octavia,considerando anche i 10 cm di lunghezza in più li ha tra i sedili anteriori e posteriori. Per il dsg se prendi il 2.0 è con frizioni in bagno d olio che sia il dq250(6 marce) o il dq381(7 marce) e non dq200 7 marce del 1.6 tdi con frizioni a secco per intenderci.
 
Io direi octavia,considerando anche i 10 cm di lunghezza in più li ha tra i sedili anteriori e posteriori. Per il dsg se prendi il 2.0 è con frizioni in bagno d olio che sia il dq250(6 marce) o il dq381(7 marce) e non dq200 7 marce del 1.6 tdi con frizioni a secco per intenderci.

Esatto è il DSG 6 marce con frizioni a bagno d'olio. Lo sentirai più dolce di quello della tua Golf 6. Ormai è al top per affidabilità, oltre che comodità di utilizzo.
 
Prima di prendere l'Octavia ero andato a vedere anche la Leon. Ti parlo senza campanilismi di sorta, essendo l'attuale la mia prima Skoda.
Tra le due ballava un millino (che schifo non mi fa) però a far pendere l'ago della bilancia sulla familiare Skoda ci hanno pensato il maggior spazio sia per i passeggeri che nel bagagliaio, una maggior disponibilità di optional (almeno all'epoca) e soprattutto una plancia meno spoglia, un po' più curata, almeno all'apparenza, anche nella qualità dei materiali.
Tolta l'incompatibilità tra il sottoscritto e il dsg, che, tornando indietro, non prenderei, dopo un anno di guida posso solo dire che sceglierei ancora l'Octavia, anche perchè se inizialmente la linea della Leon mi piaceva di più, ora apprezzo maggiormente quella più classica della Octavia, più sobria e che, probabilmente, resiste meglio al passare degli anni.
Comunque provale entrambe, io ho la versione Scout e mi sembra un po' troppo morbida d'assetto, ma è una caratteristica del modello alto, la Seat è più rigida: al di là dei vari fattori funzionali, devi trovare un feeling con il veicolo altrimenti non sarai mai soddisfatto.
 
Direi che il messaggio qui sopra conferma quanto espresso da me nella mia precedente risposta a questa discussione.

Hai chiarito qualche dubbio intanto?
 
Back
Alto