Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 47 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Già è ben guidabile questa leon da 1240kg non oso immaginare la lama che è la leon benzina col 1000 da 1140kg...
     
  2. Slon502

    Slon502

    Iscritto:
    1577309663
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti.
    Ordinata Leon grigio scuro 27 settembre. In teoria doveva arrivare entro 6 dicembre ma per ora niente, risulta spedita da 3 settimane. Adesso invece il venditore dice: visto il ritardo l'unica soluzione è saldare auto prima che arrivi e appena viene sdoganata (e quindi hanno n.telaio) andrebbe immatricolata, assolutamente entro alla fine dell'anno altrimenti si perde la promo. La consegna ovviamente l'anno prossimo.
    Io ho smesso di chiamare in conce e loro per il momento non hanno richiamato me, ho deciso di aspettare 2020 per avere la targa "nuova"
    Comportamenti inaccettabili.

    Chi la possiede già, potete indicare che gomme può montare per r16 R17 e R18 da libretto ovviamente
    Grazie
     
  3. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Ciao, leggi bene il contratto d'acquisto. Art 2 e 3 vedrai che non posso modificare il prezzo pattuito. Nemmeno obbligarti a pagarla senza prima averla vista e anche, se lo desideri, provata. Almeno nel mio contratto è scritto così. Ciao
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    653
    Piaciuto:
    289
    CDB consumi.jpg i miei consumi... record personale raggiunto grazie a mio suocero che mi seguiva a 70km/h fissi.
     
  5. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Ma non ci hai detto motore, versione, che tuo suocere ti precedeva o seguiva...
    Comunque non è una leon da 14000 euro!!! Si vede che ha ogni ben di dio dentro:emoji_eye:
     
  6. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Per chi sta aspettando la leon da 14000 aspettatevi un cruscotto centrale ben diverso...
    Clima manuale, pulsanti finti, schermo piccolo... Però costa la metà
     
  7. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    653
    Piaciuto:
    289
    mio suocero mi seguiva e la mia Leoncina è la versione Cupra con 300cv...perciò penso vadano più che bene i 15,6l di media consumi.

    Per la Cupra mi hanno fatto uno sconto del 20% per P.iva ed è costata 33k. Il bollo e il superbollo incidono 1500€ all'anno.
    Naturalmente l'ho fatto perchè guidare mi piace tanto ed ho notato che da quando ho questa Leon non ho più voglia di cambiarla. Magari alla fine si rivelerà un risparmio.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  8. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Esatto!
    Il vero risparmio è comprare ciò che ci soddisfa altrimenti più prima che poi si cambia anzitempo con emorragia di soldi
     
  9. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Anch'io non ero abituato a tutte queste info, ma a parte dare un occhio ogni tanto al consumo istantaneo per capire se ho messo la marcia migliore, o se c'è una salita ecc., o per controllare la temperatura olio per vedere se è calda non faccio. Di solito lascio velocità istantanea sul cruscotto e tracce audio sullo schermo della radio.

    Confermo che il quadro è molto bello di notte, nero completo con un bianco molto contrastato dei numeri e le lancette rosse. Credo che il virtual cockpit, non essendo OLED, di notte sia molto più fastidioso. Speriamo nelle prossime auto passino agli OLED dagli attuali TFT che hanno il nero che è grigio come le tv di bassa qualità.

    Per l'audio bluetooth, se hai già accoppiato il telefono la prima volta (evidentemente sì se fai chiamate) non devi fare altro che lanciare un'applicazione qualsiasi e lanciare play, l'audio passerà automaticamente. Io uso Spotify Premium. Con i comandi al volante cambi traccia o regoli il volume. Puoi vedere le info cliccando sul tasto "Media" nella radio.

    Confermo che la mia frena tantissimo, saranno anche i 100kg in meno all'avantreno rispetto alla diesel.

    Ieri sul misto urbano ed extraurbano a 90km/h guidando con attenzione ho fatto i 22,2. Però è molto facile consumare di più sfruttando il motore, credo che il diesel perdoni molto di più una guida sportiva :emoji_sweat_smile:

    Confermo la bontà dei materiali, una Polo o Ibiza che sono progetti molto più recenti sembrano auto molto, molto più economiche

    [​IMG]

    Ah sì complimenti per la Cupra :emoji_grin:

    edit: ah nel mio caso il computer di bordo è affidabile, anzi è pessimista. Come media di lungo periodo (1000km) mi da 16,4 km/l, mentre ho fatto il pieno calcolando i litri l'altro giorno è la media reale è più alta, 16,7km/l. Tenuto conto che all'80% l'ho usata in città non è male.
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2019
  10. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    In 340km ho fatto da cdb ben 25.5km/l è per quello che mi sto facendo delle domande...
    Mi sembra strano a vettura nuova anche se davvero ci sto molto attento e sto facendo spesso extraurbano...
    Spero non sbagli troppo perché sarebbe l unica ragione per preferire un diesel al benzina. Già da quando ho letto che pesa un quintale di più il motore mi sono girate non poco...
    Tra l altro peso messo in una posizione non ottimale(davanti e nemmeno tanto in basso)
     
  11. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Sì dinamicamente beccheggerà un po' di più ma non grandi cose, alla fine sono 100kg non 2-300.

    Il consumo secondo me è realistico, se fai molto extraurbano e la guidi con attenzione una media di 25 per un diesel come quello è fattibilissima, come istantaneo nei momenti più favorevoli dovresti stare sui 30/35km/l che poi fa media con quando riacceleri (anzi sono curioso di quanto fai in accelerazione, la mia fa 2-3km/l se parto da fermo e 7-10 quando accelero in corsa).

    In caso se avevi fatto il pieno e contato i km puoi rifare il pieno adesso e calcolare la media reale. Ma per me vedrai che è giusta.
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Bè allora se da un lato il diesel è meno pratico(più peso, più rumore, ad blue, deve andare in temperatura e ci mette di più) dall altro un pelino forse si risparmia.
    Solo che adesso che mi sono informato non penso che abbia fatto bene a spendere 300 euro nell estensione della garanzia a 5 anni quando i tagliandi ufficiali Seat costano mediamente il 35-40% in più dei normali concessionari....o mi si rompe qualcosa di grosso tra il secondo e il quinto anno oppure soldi buttati.
    Magari tiene meglio il valore dell usato
     
  13. Slon502

    Slon502

    Iscritto:
    1577309663
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    A livello di comfort, morbidezza delle sospensioni com'è?
    Rumorosità nel abitacolo in autostrada a 130km/h?
    Ho letto che 1.6 diesel fa 2300rpm a 130kmh, è vero?
    Grazie
     
  14. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Anch'io ho fatto 5 anni 100k km, sicuramente così si rivende più facilmente. I tagliandi in casa madre costano di più ma alla fine nel caso si rompa qualcosa di grosso comunque sarebbe una bella botta, per 5 anni li spendo volentieri comunque. E poi i tagliandi sarebbero ogni 2 anni o 30k km in ogni caso, quindi alla fine non sono molti di più da fare.

    Per quanto riguarda la mia l'assetto è relativamente rigido, si corica poco, tiene molto bene e anche la risposta del volante è molto precisa e diretta. Allo stesso tempo assorbe bene le asperità e l'abitacolo è piuttosto ovattato, anche in autostrada. Molto più silenziosa della vecchia utilitaria di prima.

    Sul rumore del diesel naturalmente non mi pronuncio, il mio motore non lo sento mai a parte un lontano ronzio in accelerazione o da fermo.
     
  15. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Ah non è 1 anno o 30000 km?
    Beh se son due anni buono allora. Molto meglio del metano che è un anno o 15000 km...
    La macchina l ha già spiegata Tumang...
    Il motore diesel si sente senza dubbio... Sopratutto a freddo è incredibile il rumore che fa. A caldo rientra nella normalità dei diesel.
    Magari finito il rodaggio migliora un po' ma non sarà mai al top in rumorosità dato che se ne lamentano su forum di Audi Q2, A3, golf, ateca, t roc ...
    Auto ben più costose delle nostre.
     

Condividi questa Pagina