Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ziogianlu80

    Ziogianlu80

    Iscritto:
    1569274090
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Io ho trovato quella della alpine, sono già andato a vederla dal negoziante e me la monterebbe visto che fa anche officina e non si perde nessuna info. Sono autoradio dedicate solo ad alcuni modelli e per fortuna c’è anke la leon . Ci vogliono 1000€.
     
  2. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Appunto! 1000 euro mi sembrano lievemente eccessivi per solo un autoradio (no sensori, no retrocamera), e cmq nessuno mi ha ancora detto se la garanzia di mantiene oppure no.
    Oggi proverò a contattare nuovamente il customer care Seat visto che il concessionario é totalmente inutile.
     
  3. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Ho appena sentito il customer care Seat :
    - ogni modifica effettuata sull'auto rispetto a come é uscita dalla fabbrica può portare al decadimento parziale o totale della garanzia. Nel caso specifico della sostituzione dell'autoradio potrebbe decadere la garanzia sull'impianto elettrico o qualche centralina direttamente o indirettamente collegata alla radio stessa. L'unica scappatoia potrebbe essere farsi rilasciare una dichiarazione scritta dall'installatore in cui certifica che l'impianto é "garantito" e in caso di problemi ne risponderà lui.
    - a quanto pare il ruotino di scorta non é dotazione standard ma si tratterebbe di un refuso del sito internet

    Delle auto che dovevano entrare in produzione questa settimana non c'è ancora alcuna notizia.
     
  4. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Ma è a tonalità di grigio o a colori?
    Dai che si puó cambiare l'autoradio, per la miseria!!!.. Un tempo non era neanche incluso.
    Molto più rischioso modiicare lo scarico allora.
    L'Alpine è la soluzione migliore e più economica non cinese. Ma una cosa a 300€ vorrei provarla per vedere come va.
     
  5. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Questo ha montato un sistema Android da 250€, senza marca, e come si vede va benissimo. Non si perde nulla, al più sulla Style tante funzioni saranno disattivate. Rispetto a quella originale siamo 10 spanne avanti :)
    La scocciatura è montare il modulo GPS e il microfono esterno che io avrei messo se trovavo un buon modo per far passare il filo.
    È da provare per me...
     
  6. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Anche io sono confuso, on line si trovano un sacco di persone che hanno sostituito l'autoradio Seat con prodotti di varia natura a quanto pare senza grossi problemi. Però se si sente Seat o la rete officiale di assistenza il cambio dell'autoradio porterebbe a molteplici errori nella diagnostica di bordo e la possibile invalidazione della garanzia.
     
  7. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Io nel dubbio non tocco niente. Le auto moderne non sono come quelle di una volta. Farlo è fattibile, c'è gente che ci monta l'8" originale montando anche le centraline aggiuntive che richiede, ma è un'operazione da 1.500€ e sì, non so per la garanzia se a Seat piace tanto, alla fine la possibilità di fare danni c'è. Anche le radio aftermarket di altre marche non mi piacciono, alla fine non si integreranno mai bene con il design della plancia, sembrano sempre pezzi posticci aggiunti dopo, fanno vecchio. Quelli che cambiano autoradio sono sempre meno e in futuro credo sia un intero mercato che sparirà.
     
  8. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Ma quella di serie 5" è a tonalità di grigio o colori?
    Io una prova con una Android a poco prezzo credo che la faró...poi alla peggio faccio il reso.
    Hanno le estetiche copiate alle originali, quindi si integrano bene. La Alpine è futuristica di estetica e si vede a prima occhiata che non faceva parte dell'auto...
    Quella di serie 20Wx4.... Un insulto al ventesimo secolo, poi che le casse si sentono male....
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
  9. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    A me risulta a colori, monocromatico è quello da 3,5" tra contachilometri e contagiri

    [​IMG]

    Poi c'è anche da 5" monocromatico ma non credo sia in vendita in Italia, dovrebbe essere la versione ancora più povera senza bluetooth, che forse mettevano nella Reference (con pannelli porta in plastica, manovelle posteriori ecc...)

    L'autoradio ha 6 altoparlanti, come si senta non so, non credo che in quello da 8" che ne ha 8 si senta particolarmente meglio. Sarà decoroso, coni in carta come sempre e via. Ho sentito altre medie recenti e rispetto alla Corsa/Tigra che guidavo con le casse di serie erano molto meglio, per cui credo che non sarò deluso. Per l'hifi ho l'impianto in casa XD
     
  10. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    Ciao,
    quello in foto sembra il 5 pollici che avremo ma non lo é.. i pulsanti non corrispondono...e quel pulsante APP..a noi manca! Sigh.
    Quindi quello che mi ha detto il concessionario sará tutto da verificare quando arriverá l'auto..

    Ciao
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
  11. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Comunque appena qualcuno ha info su produzione, n. telaio o consegna lo faccia sapere così sappiamo che è ora di andare a rompere a nostra volta al concessionario :emoji_grin:
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Mi sto iniziando a preoccupare per sta leon... Se ancora quelle di luglio non sono arrivate...
    Magari però le fanno in un unica tranche...
    Però se il 19 febbraio ancora non è arrivata chiedo il doppio della caparra indietro e prendo la focus a 19000 euro...
     
  13. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    La cosa che me le fa un po' girare è che forse era meglio spendere quei 2000 euro in più per prendere un auto davvero completa...
    È stato un acquisto di impulso... Secondo me giusto però si va a comprare un auto davvero sobria ecco... Clima manuale... Autoradio simil 2008, cerchi da 16...pero costava troppo troppo poco per non comprarla
     
  14. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    Il prezzo é stata la grande motivazione.
    Per un auto che guidandola te ne innamori per come va su strada...
    La dotazione è a mio avviso ottima in rapporto al prezzo....sento la mancanza solo dei sensori e del navigatore...cosa a cui rimedieró in after market..sempre spendendo il giusto...
    In questo periodo di transizione all'ibrido...é stata una scelta molto saggia.
    Ciao
     
  15. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Io ancora non firmo e forse non arriverà mai la mia...peró penso e ripenso, a 17.000 prendi auto più complete ma segmenti B o cmq meccanicamente peggiori. La Capture a 16.500€ vola anche e ti fa il caffè, ma 900cc 90cv, niente pinze posteriori, cambio e sterzo abbastanza inprecisi, tanta plastica dentro, ed è anche più piccola...che conviene?
    La Leon Style è tutta sostanza al giusto prezzo...
    Per voltare pagina seriamente bisogna arrivare alla Focus o a una Megane accessoriata...18.000/19.000€ + un finanziamento spesso spacca gambe che devi fare per forza. Altrimenti si sale a 20.000€.
    Pure uno schifo di Giulietta senza neanche il porta oggetti costa 17.000€.
    Infine, se proprio ci si vuole mettere la toppa, si investono sulla Style 1500€ e, al risparmio, cerchi 17, autoradio android e sensori parcheggio ci escono. Basta non farsi troppe pippe mentali con la garanzia e divini, inprobabili problemi che possono sopraggiungere.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2019

Condividi questa Pagina