Le virgolette sottolineano la distanza che prende lo scrivente da una citazione , per questo non occorrono commenti.il_chicco_show ha scritto:Facciamo un po' d'ordine:
1. definire la Exeo "Audi dei poveri" è avvilente, e non meriterebbe commenti;
.
lignorant ha scritto:Le virgolette sottolineano la distanza che prende lo scrivente da una citazione , per questo non occorrono commenti.il_chicco_show ha scritto:Facciamo un po' d'ordine:
1. definire la Exeo "Audi dei poveri" è avvilente, e non meriterebbe commenti;
.![]()
il_chicco_show ha scritto:... la Exeo in quanto Audi A4 (una delle migliori, tra l'altro, e con ulteriori miglioramenti) era SUPERIORE nei materiali e nelle finiture all'Octavia, che è una ben più modesta VW Golf;
rosberg ha scritto:il_chicco_show ha scritto:... la Exeo in quanto Audi A4 (una delle migliori, tra l'altro, e con ulteriori miglioramenti) era SUPERIORE nei materiali e nelle finiture all'Octavia, che è una ben più modesta VW Golf;
Quello che penso del confronto Octavia-Exeo l'ho già scritto e motivato e ribadisco che a mio avviso, rispondendo al quesito posto da Giogotti, nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
Penso anche che se confrontiamo l'Audi A4 dell'epoca con l'Octavia dell'epoca allora il tuo discorso, Chicco, ci può stare, anzi ci sta sicuramente. Se confrontiamo invece l'Exeo e l'Octavia attuale, anzi, per correttezza, quella appena uscita di produzione, non ci sta nel senso che non vedo grandi differenze in termini di finiture e materiali proprio perchè l'Exeo è basata su una vettura "più datata".
P.S.: senza inquinare troppo questa bella discussione, vorrei che poi con calma mi spiegassi perchè l'Octavia è secondo te "una ben più modesta Golf". Mah...va beh...
il_chicco_show ha scritto:Perché lo è, compresa l'attuale. Segmento C, senz'altro la migliore generalista per peculiarità riguardanti le finiture e l'abitabilità, ma se guidassi la Exeo o quella A4 ti renderesti conto della differenza di materiali (compresa l'insonorizzazione) e le finiture.
...
rosberg ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Perché lo è, compresa l'attuale. Segmento C, senz'altro la migliore generalista per peculiarità riguardanti le finiture e l'abitabilità, ma se guidassi la Exeo o quella A4 ti renderesti conto della differenza di materiali (compresa l'insonorizzazione) e le finiture.
...
Mah...se lo dici tu...e comunque dato che hai la fissazione sulle segmentazioni (e ti piace molto discuterne), la Golf è segmento C e come fai a dire che l'Octavia è la migliore del segmento quando prima scrivi che è "ben più modesta" della Golf?
Avrei da obiettare anche verso Exeo e A4, ma non è sede adatta, o meglio, il mio parere sul confronto Octavia-Exeo l'ho già espresso sopra.
il_chicco_show ha scritto:rosberg ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Perché lo è, compresa l'attuale. Segmento C, senz'altro la migliore generalista per peculiarità riguardanti le finiture e l'abitabilità, ma se guidassi la Exeo o quella A4 ti renderesti conto della differenza di materiali (compresa l'insonorizzazione) e le finiture.
...
Mah...se lo dici tu...e comunque dato che hai la fissazione sulle segmentazioni (e ti piace molto discuterne), la Golf è segmento C e come fai a dire che l'Octavia è la migliore del segmento quando prima scrivi che è "ben più modesta" della Golf?
Avrei da obiettare anche verso Exeo e A4, ma non è sede adatta, o meglio, il mio parere sul confronto Octavia-Exeo l'ho già espresso sopra.
La segmentazione è realtà, sono fatti.
La Octavia wagon è meglio della Golf Variant.
kawa22 ha scritto:... Come categoria dovrebbe essere superiore alla octavia ma secondo me valeva per la generazione precedente con questa hanno fatto un ulteriore passo avanti.
rosberg ha scritto:kawa22 ha scritto:... Come categoria dovrebbe essere superiore alla octavia ma secondo me valeva per la generazione precedente con questa hanno fatto un ulteriore passo avanti.
La penso anche io così anche se credo che sinceramente se la siano sempre giocata almeno alla pari.
il_chicco_show ha scritto:rosberg ha scritto:kawa22 ha scritto:... Come categoria dovrebbe essere superiore alla octavia ma secondo me valeva per la generazione precedente con questa hanno fatto un ulteriore passo avanti.
La penso anche io così anche se credo che sinceramente se la siano sempre giocata almeno alla pari.
La A4 è rifinita MOLTO MEGLIO di una Passat/Superb, ma MOLTO MEGLIO. Alla guida neanche a parlarne.
Figuriamoci con un'Octavia che è solo una Golf.
Non fermatevi all'abitabilità: materiali, finiture e dotazioni sono TUTT'ALTRA cosa. Ben al di là del -io penso s'equivalgano-.
Guidate una giornata una A4 dei tempi
e un'Octavia II, lo stesso dicasi per le attuali. Un altro mondo.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa