eta*beta
0
i figli si amano e se ti scappa una tozza fà più male a te che a lui, certo. se poi le cose vanno anche male...arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mi aggiungo...Kren ha scritto:Purtroppo pure io.maurofiorini ha scritto:Conosco genitori tradizionalissimi, che hanno tirato su figli a scapaccioni. A qualcuno è andata bene, altri li ho visti al funerale del figlio morto per overdose(non sto scherzando).LUISELLA1972 ha scritto:pi_greco ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:ragazzi che fanno qs cose hanno delle tare educative.
credi sia facile educare adolescenti?
che ti emarginano della loro vita?
che tra internet, telefonino e palle varie "comunicano" con tutti le cose più strane e non riesci a far capire loro che devono confrontarsi con gli altri e sè stessi vis s vis, che hanno perso il contatto con la realtà?
dai ce ne sono a bizeffe anche ne forum di bambini mai cresciuti, possibile che sia tutta colap dei loro genitori?
v. sotto ho risposto mentre mi rispondevi. Mi dispiace, ma io penso che una educazione un pochino più "tradizionale" non possa che far bene ai ragazzi.I genitori di oggi (non parlo di te, naturalmente, ma in generale) sono troppo mollaccioni.Ribadisco che i genitori debbano essere amorevoli ma severi.
e purtroppo pure mi aggiungo anch'io, e credetemi ogni volta che c'è da riprendere un figlio e sto per dare una tozza mi scorrono certe immagini davanti. a volte la tozza (più che altro un buffetto) parte lo stesso, il più delle volte no. Però i conti si faranno solo alla fine, e nessuno sa quale sarà il risultato.
... e poi ci sono un sacco di esperti qui, perchè non chiedere a loro?
si sa che si fa e chi non sa insegna
oppure che la gente dà buoni consigli se non può dare il cattivo esempio
oppure ... meglio lasciar perdere...