pi_greco, scusami.....non capisco perchè ti stai inalberando....tu sei un papà...giusto?sicuramente cercherai di educare il tuo bébé nel migliore dei modi...su qs nulla quaestio. Sappiamo tutti che educare un figlio è la cosa più difficile del mondo, che i figli non sono tutti uguali, che ognuno ha il suo carattere, ecc ecc. (mia sorella ed io siamo come il sole e la luna, anche se ci adoriamo lo stesso...e i ns genitori hano usato due metodi educativi diversi con noi due)
Però è indubitabile che se un figlio ammazza, violenta, dà fuoco a persone/animali c'è qsa non va. Io non credo affatto a chi dice "mio figlio è un bravo ragazzo, qs cose non le fa". Deve esserci stata una excalation di qsa di ........."incompiuto" dentro a questa persona, per portarla poi a fare 'ste porcate. Ora: io penso (abbi pazienza) che un genitore dovrebbe conoscere suo figlio, nei suoi difetti, nelle sue potenzialità e nelle sue virtù, e cercare il più possibile (come ribadisco: se uno è un demonio fatto ed incarnato c'è poco da fare...a parte l'esorcismo....) di sviluppare queste ultime e di "smussare" i primi. Da un bravo figlio "nasce" il bravo cittadino, quello che poi incontriamo per la strada e che può:
1)soccorrerci in caso di gomma a terra oppure
2) tagliarci la gola.
Riabdisco che in linea di massima i ragazzi di oggi siano troppo viziati e che siano subito accontentati alla prima pretesa. Mi dispiace, ma la penso così.Non me ne volere.