daitegas ha scritto:facciamo un'ipotesi se io vendessi la mia di casa per 200.000? ipotizziamo l'agenzia quanto vuole da me che vendo e quanto vuole da pinco pallino che compera, mi sembra strano solo 1% , io ero nel settore alimenti un rappresentante mi diceva che si prendeva un 3e mezzo, perche' sono cose che hanno molta vendita e percio' la percentuale è piu' bassa, pero' se vai da un ruivenditore di auto la sua percentuale gia' supera il 10%, percio' il mio pensiero e se compero il pane e lo compero tutti i giorni chi lo vende la sua percentuale e minima ma se compero un'appartamento che puo' essere per tutta la via mi sembrava che la percentuale fosse di molto maggiore io pensavo si aggirasse attorno al 6 %daitegas ha scritto:ma so' che l'agenzia si chiama A.L.A e se non sbaglio mi sembra che sia affiliata a Tecnocasa ?stefano_68 ha scritto:daitegas ha scritto:quanto è la percentuale del proprietario dell'agenzia, perche' il mio vicino che èpadrone di un'agenzia mi ha detto che prende l'uno %, ma sia dal venditore che dal compratore ? poi e veramente L'uno %, qualcuno che sa' mi puo' dire di quanto è la percentuale, anche perche qui' da noi l'appartamento e equiparato a Montecarlo 90 mt 485.000?
Per esperienza xsonale la grandi catene immobiliari prendono di + di qlle piccole.
Gabetti lo scorso anno chiedeva nell'acquisto il 4%; Tecnocasa anche, poi dopo contrattazioni tipo mercato di Bangkok era sceso a meno.
HO venduto casa cn agenzia piccola che mi ha chiesto per la vendita 1,5%, dimezzabile se l'importo di vendita scendeva sotto una certa cifra (come è poi successo).
Cmq Non ci sono tariffe fisse, tutto sta nel contrattare.
Ma di cosa ti lamenti ? Puoi essere contento se ti scuciono solo il 1%, ma 6% sarebbero 12.000? su 200.000 e una pazzia. Una rapina a mano disarmata
Che centra con le auto, sulla casa non ottieni nessuna garanzia per fare solo un esempio.