Neanche mettere in mwo... qualche secondo...impossibile.....
Neanche mettere in mwo... qualche secondo...impossibile.....
Ripeto: la finalità di queste soluzioni è unicamente pratica con una qualità tutto sommato accettabile, basta un microonde e due minuti di tempo. Se disponi di un piano cottura, vai con una pasta "vera"... ma se sei un cuoco come me, non è che ne esci meglio, anzi....Ammetto che sarei in forte difficoltà.
Talvolta in giro per lavoro ho provato a comprare prodotti del genere per soddisfare il bisogno primario dell'alimentazione ma giuro che ogni tentativo è stato un flop clamoroso e non sono riuscito a finire neanche la porzione singola. Gli unici che per qualche ragione sono riuscito a mangiare sono stati tortellini panna e prosciutto e già qui dovrei fustigarmi per averli non solo mangiati ma pure scelti.
Alla fine anch'io preferisco aglio, olio e peperoncino e se non ho per cucinare mi accontento anche di qualcosa di sbrigativo da comprare come un panino o una focaccia o una frutta.
No, assolutamente. A meno che non trovi i pomodori lavati e tagliati, la scatola del tonno già aperta, il limone lavato e tagliato. E poi devi lavare il piatto....Neanche mettere in mwo... qualche secondo...
va molto bene per ripassi di timballi, lasagne, pizzoccheri, etc, perfetto per semiliquide tipo pasta e fagioli.la pasta vera scaldata a microonde
Se ti interessa il genere, un po' fuori mano per te, ma a Nerviano c'è un buon ristorantino romano, ci sono stato con amici che abitano in zona ed è stata una bellissima sorpresa!
Aggiungere il costo del dolce al menù è roba da signori, altro che giovaniPerche'....
Fortuna loro,
anche Bauscia ha confermato....
....Il riso va per la maggiore, e....
( e' comunque buonissimo )
....Costa poco e riempie....
Se non altro i giovani si fanno tutti il dolce
I miei nonni facevano più pasta a pranzo per farsela così di sera, tutti i tipi, pasta al pomodoro, pasta e patate, pasta e fagioli ecc.boh, per me anche la pasta vera scaldata a microonde... se devo scaldarla metto in padella con un filino d'acqua e burro, scalda veloce senza scuocere, asciugata tolgo, il microonde toglie sapore
Se c'è chi me la fa, so anch'io che spadellata è meglio. Se devo mettermi io, ci rinuncio.boh, per me anche la pasta vera scaldata a microonde... se devo scaldarla metto in padella con un filino d'acqua e burro, scalda veloce senza scuocere, asciugata tolgo, il microonde toglie sapore
Sì, perchè riscaldi il "brodo" e non (solo) l'acqua presente nella pasta....va molto bene per ripassi di timballi, lasagne, pizzoccheri, etc, perfetto per semiliquide tipo pasta e fagioli.
I miei nonni facevano più pasta a pranzo per farsela così di sera, tutti i tipi, pasta al pomodoro, pasta e patate, pasta e fagioli ecc.
A pranzo ne facevano avanzare tanta, di sera strutto a sciogliere in padella, e poi pasta dentro a friggerla.
L'incubo di ogni nutrizionista, orgia di carbo e grassi, alcolici (vino) e pochissime proteine settimanali.
Certo mangiavano tante verdure, ortaggi e legumi e non stavano un minuto fermi anche a 75 anni.
Aggiungere il costo del dolce al menù è roba da signori, altro che giovani![]()
Anche per sughi e salse acquosi, non per parti crostoseSì, perchè riscaldi il "brodo" e non (solo) l'acqua presente nella pasta....
Il dolce al ristorante/pizzeria non lo prendo mai.Sono un poveraccio, e, pure avaraccio....
Ormai e' risaputo
![]()
Ammetto che sarei in forte difficoltà.
Talvolta in giro per lavoro ho provato a comprare prodotti del genere per soddisfare il bisogno primario dell'alimentazione ma giuro che ogni tentativo è stato un flop clamoroso e non sono riuscito a finire neanche la porzione singola. Gli unici che per qualche ragione sono riuscito a mangiare sono stati tortellini panna e prosciutto e già qui dovrei fustigarmi per averli non solo mangiati ma pure scelti.
Alla fine anch'io preferisco aglio, olio e peperoncino e se non ho per cucinare mi accontento anche di qualcosa di sbrigativo da comprare come un panino o una focaccia o una frutta.
GuidoP - 1 giorno fa
agricolo - 38 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa