Per andare oltre il solito dibattito sulle elettriche e sul 2035 mi stavo chiedendo se domani decidessi,più o meno spontaneamente,di prendere un'elettrica quale sarebbe?
Nella scelta penso che i fattori determinanti siano due.
Esigenze in termini di autonomia e budget a disposizione.
Se dovessi spendere 40000 euro per un'elettrica penso che prenderei una tesla,anche se non sono un fan del marchio penso che abbia un miglior rapporto tra prezzo e ciò che offre rispetto ad altri competitor.
Ma 40000 euro non ce li ho.
Non ho neanche grandi esigenze di autonomia il che mi permette di valutare anche modelli con autonomie inferiori.
Penso che prenderei una vettura usata.
Magari un modello che non ha avuto molto successo e che quindi si può trovare a prezzi bassi.
Mi piace la BMW i3 ma è un modello uscito di produzione già da tempo,per di più di un marchio premium.
Mi spaventerebbe il rischio di avere problemi costosi da risolvere.
Altri modelli come la Zoe o la Nissan leaf mi lasciano indifferente.
Mi piaceva la prima hyundai ioniq ma in Italia ce ne sono pochissime.
La kona mi è sempre sembrata un modello valido con un ottimo rapporto tra costo e autonomia.
La honda E mi ispira ma che prezzi.
Penso che farei un pensierino sulla Mazda mx30.
Da quando me ho vista una seminuova a un ottimo prezzo ho guardato diverse prove e devo dire che mi piace.
Ha poca autonomia è vero ma mi piace.
Se non avesse le mezze porte posteriori sarebbe quasi perfetta come corpo vettura.
Non ci starebbe un comò ma non è più una priorità e poi mi sa che ormai se non si sale molto di segmento quasi nessuna auto ha un portellone posteriore abbastanza largo per poter caricare dei mobili.
Inoltre spendendo poco per l'acquisto se dovessi pentirmi o decidere di cambiare penso che potrei rivendere l'auto senza rimetterci troppo.
È un azzardo perché si tratta di un modello che probabilmente pochi valutano ma al prezzo giusto si vende tutto.
Se mi costasse 1000 euro all'anno per me sarebbe un prezzo accettabile.
Voi invece quale elettrica scegliereste?
Non dite nessuna,state al gioco.
Nella scelta penso che i fattori determinanti siano due.
Esigenze in termini di autonomia e budget a disposizione.
Se dovessi spendere 40000 euro per un'elettrica penso che prenderei una tesla,anche se non sono un fan del marchio penso che abbia un miglior rapporto tra prezzo e ciò che offre rispetto ad altri competitor.
Ma 40000 euro non ce li ho.
Non ho neanche grandi esigenze di autonomia il che mi permette di valutare anche modelli con autonomie inferiori.
Penso che prenderei una vettura usata.
Magari un modello che non ha avuto molto successo e che quindi si può trovare a prezzi bassi.
Mi piace la BMW i3 ma è un modello uscito di produzione già da tempo,per di più di un marchio premium.
Mi spaventerebbe il rischio di avere problemi costosi da risolvere.
Altri modelli come la Zoe o la Nissan leaf mi lasciano indifferente.
Mi piaceva la prima hyundai ioniq ma in Italia ce ne sono pochissime.
La kona mi è sempre sembrata un modello valido con un ottimo rapporto tra costo e autonomia.
La honda E mi ispira ma che prezzi.
Penso che farei un pensierino sulla Mazda mx30.
Da quando me ho vista una seminuova a un ottimo prezzo ho guardato diverse prove e devo dire che mi piace.
Ha poca autonomia è vero ma mi piace.
Se non avesse le mezze porte posteriori sarebbe quasi perfetta come corpo vettura.
Non ci starebbe un comò ma non è più una priorità e poi mi sa che ormai se non si sale molto di segmento quasi nessuna auto ha un portellone posteriore abbastanza largo per poter caricare dei mobili.
Inoltre spendendo poco per l'acquisto se dovessi pentirmi o decidere di cambiare penso che potrei rivendere l'auto senza rimetterci troppo.
È un azzardo perché si tratta di un modello che probabilmente pochi valutano ma al prezzo giusto si vende tutto.
Se mi costasse 1000 euro all'anno per me sarebbe un prezzo accettabile.
Voi invece quale elettrica scegliereste?
Non dite nessuna,state al gioco.