agricolo
0
Chi piu' spende, meno spende....
( allora e' vero )
![]()
Entro certi limiti, certamente.
( allora e' vero )
![]()
( allora e' vero )
![]()
Quindi con 250 £ al giorno ti sei assicurato un buon ascolto al costo di 5 partite a biliardino (come noi chiamiamo il calcio balilla).
![]()
Entro certi limiti, certamente.
Si, allora era vero. Ho ancora tutti gli elettrodomestici di quando mi sono sposato ( 22 ).
Beati i pensionatiProbabilmente,
in linea di massima,
era un fenomeno riscontrabile
( e proponibile )
solo in quei tempi.
Oggi, col consumismo piu' esasperato che mai....
Non e' piu' possibile.
Ieri, si lavorava, per poter consumare;
oggi, si deve consumare per poter lavorare
Beati i pensionati
![]()
Certo....
....Fin quando ci sono i soldi
( che del resto abbiamo gia' " versato " )
Con la differenza che ieri si lavorava (tutti) per poter consumare il necessario.Ieri, si lavorava, per poter consumare;
oggi, si deve consumare per poter lavorare
Con la differenza che ieri si lavorava (tutti) per poter consumare il necessario.
Oggi si deve consumare soprattutto il superfluo, e non é detto che tutti lo trovino un lavoro.
Mi posso sbagliare, ma la situazione attuale potrebbe anche essere l'occasione per cominciare a mandare i cinesi a cantare e ricominciare a produrre qualcosa in casa....il problema non è solo l'automazione ma che tantissime cose non vengono prodotte più in italia, vi ricordate il caro televisore Mivar? Brionvega? e tanti altri marchi italiani che compravamo corredati di carrellino porta tv, centrino e souvenir gondola di venezia....tutto rigorosamente made in italy.
Ormai non è più possibile tornare indietro, abbiamo "regalato" a loro la tecnologia, con i loro quasi "schiavi" non puoi competere sui costi del lavoro, e non abbiamo neanche governanti lungimiranti che "pensano" in prospettiva futura a lungo termine.Mi posso sbagliare, ma la situazione attuale potrebbe anche essere l'occasione per cominciare a mandare i cinesi a cantare e ricominciare a produrre qualcosa in casa....
Ormai non è più possibile tornare indietro, abbiamo "regalato" a loro la tecnologia, con i loro quasi "schiavi" non puoi competere sui costi del lavoro, e non abbiamo neanche governanti lungimiranti che "pensano" in prospettiva futura a lungo termine.
il problema non è solo l'automazione ma che tantissime cose non vengono prodotte più in italia, vi ricordate il caro televisore Mivar? Brionvega? e tanti altri marchi italiani che compravamo corredati di carrellino porta tv, centrino e souvenir gondola di venezia....tutto rigorosamente made in italy.
E nonostante i buoni propositi, quasi nessuno è disposto a pagare di più per avere il prodotto MadeinItalyIn certe aree si produce a costi inferiori....
Anche questo rientra nel discorso della competitivita'
pilistation - 2 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa