zero c. ha scritto:
ottovalvole ha scritto:
alla fine a cosa servono le tasse? Se l'amministrazione comunale di un piccolo paese aumenta le tasse e diminuisce i servizi? se toglie 2 autovetture alla polizia municipale? se togli i custodi alla villa comunale? se tiene l'impianto di video sorveglianza staccato? se delega a privati in cambio di un cartello pubblicitario la cura del verde pubblico? se i vigili escono una volta ogni 15 giorni a fare le multe solo per fare cassa? se la notte ci svaligiano le case, ci bucano le ruote delle macchine, ce le bruciano addirittura....io cittadino perchè devo pagare le tasse se devo mantenere dirigenti comunali (e mi limito a parlare dei problemi comunali) regolarmente stipendiati ma anche regolarmente indagati? Si dice "il più pulito ha la rogna" ma francamente mi sono stufato, se vado al panificio pago 2 euro e mi danno il pane, se vado dallo stato pago 2 euro, non mi danno niente e mi chiedono la mora e gli interessi sulla mora e la tangente per non pagare gli interessi sul 3° anno di interessi sulla mora....insomma alla fine dovrò dare 200 euro senza avere niente in cambio. Datemi un buon motivo per pagare le tasse almeno comunali.
ammazza ma ndo abiti? nella casbah?
provincia di catania, la vecchia amministrazione ha cumulato tanti debiti ma i servizi li offriva, s'indebitava ma se c'era da sistemare un segnale stradale lo faceva, se c'era da cambiare una lampadina lo faceva, curava il verde pubblico, pagava e teneva il custode nelle varie villette, adesso il paese campa solo con noi commercianti privati, siamo noi che gestiamo il verde pubblico, noi che ci stiamo muovendo per sviluppare il turismo, noi che ci stiamo improvvisando guide turistiche, noi che a gratis stiamo investendo del tempo e delle risorse e in cambio vediamo che il comune anzichè aiutarci togile servizi, noi puliamo e gli spazzini sporcano, non è normale vedere i sacchi della spazzatura dei commercianti in strada alle 11 del mattino!!!! quelli (specie nel centro storico) bisogna toglierli prima di tutti!!! Però gli assessori quando rilasciano le interviste si prendono tutti i meriti, noi privati ci muoviamo e loro si prendono i meriti....intanto ieri notte dentro alla villa comunale ormai abbandonata, incustodita e usata come parcheggio di alcuni condomini hanno preso fuoco 3 vetture, i cancelli aperti e la video sorveglianza spenta....no ditemi...