Certo è che il sistema come è strutturato oggi, lascia un sacco di scappatoie ai disonesti, parlavo giusto qualche giorno fa con un amico che lavora nell'amministrazione di una clinica privata, mi diceva che sono tanti quelli che hanno l'esenzione totale del tiket, eppure sono anche conosciuti come benestanti, hanno macchinoni (di qualsiasi tipologia, ma costose) uno ad esempio mi ha detto che ultimamente ha ricevuto un controllo fiscale e ha preso una multa mi pare di nemmeno 400? perchè non aveva diritto all'esenzione.....ed è pure andato ad informarsi se poteva non pagarla :shock: ed erano anni che usufruiva gratuitamente delle prestazioni......
poi ci sono gli extracomunitari che loro a prescindere non pagano, praticamente hanno sempre una scappatoia, o sono irregolari, o sono disoccupati ecc
ad esempio mi diceva che c'è una coppia di cinesi con figli che sono anni che usufruiscono delle prestazioni gratuitamente per loro e i loro figli, sono sempre ufficialmente disoccupati, naturalmente cosi non pagano ne asili mense ecc ecc.....
Cosi è tutto sempre sul groppone dei soliti noti, per forza il debito pubblico cresceva a velocità folle, mi meraviglio che non ci sia stato molto prima il patatrac.......
ah tutto questo in lombardia, figuriamoci quello che succede in certe regioni!