agricolo
0
.... appunto.....Eppure lo possiedi (o l'hai posseduto) pure... penso che tu lo conosca bene
.... appunto.....Eppure lo possiedi (o l'hai posseduto) pure... penso che tu lo conosca bene
Non serve che ti dica io qual è il motivo per cui il diesel sta scomparendo.Sono tanto confrontabili che il Diesel sta scomparendo...
.... appunto.....
Non serve che ti dica io qual è il motivo per cui il diesel sta scomparendo.
nessuna auto elettrica genera energia, nemmeno plug in o full electric..semmai immagazzina e rilascia...la generazione (meglio dire conversione, perchè quello è) la lasciamo alle centrali..o alle elettriche fuel cell..L'ibrido, a meno che non sia un plugin, è un motore termico al 100%.
La parte elettrica non genera un joule di energia.
si, ma che un termico senza l´elettrico butterebbe semplicemente via..e poi..non sempre..vuoi recuperare energia non prodotta dal termico o dall´enel? buttala giù da una discesa..così sei contento..La frenata rigenerativa recupera energia prodotta dal motore termico, comunque..
bè..quelle però sono pratiche illegali e basterebbe una revisione fatta bene per evitarle..se controlli in sede di revisione lo noti, appioppi multone e sequestro del mezzo fino a ripristino e vedi che il vizio passa...e non sarebbe difficile da fare..De-Fap, eliminazione EGR, rimappa...
bè..quelle però sono pratiche illegali e basterebbe una revisione fatta bene per evitarle..se controlli in sede di revisione lo noti, appioppi multone e sequestro del mezzo fino a ripristino e vedi che il vizio passa...e non sarebbe difficile da fare..
nessuna auto elettrica genera energia, nemmeno plug in o full electric..semmai immagazzina e rilascia...la generazione (meglio dire conversione, perchè quello è) la lasciamo alle centrali..o alle elettriche fuel cell..
Vabbè, non mi sono espresso bene. L'energia viene immessa nell'auto esclusivamente sotto forma di carburante, non di carica elettrica dotata di differenza di potenziale.
Ribadisco la mia opinione: l'auto ibrida, non plugin, è un'auto 100% termica in cui la parte elettrica ha la funzione di migliorare l'efficienza, ma non 1J di energia viene conferito all'auto sotto forma di energia elettrica.
Secondo me é quel "100%" che ti ostini a voler utilizzare come definizione (?) che é fuori luogo, anche dal punto di vista funzionale: un'ibrida può viaggiare per alcuni tratti solo in elettrico, quindi non emettendo niente a livello di inquinanti in quel tratto di strada, e anche l'ibrida ricarica in discesa, per esempio
Appunto, strano che da utente ne consideri meramente i consumi di carburante e non il resto
Probabilmente perchè "il resto" non si traduce in un vantaggio soverchiante rispetto a una buona concorrente endotermica automatica, fatto salvo il minor consumo di pastiglie dei freni, parzialmente vanificato da un intervallo tra i tagliandi di soli 15mila km. Sul piano dell'esperienza di guida ci sono vantaggi innegabili in ambito urbano, e non a caso moltissimi taxi sono ibridi, ma assolutamente nessuno fuori dalle mura cittadine e in autostrada, con particolare riferimento al ben noto effetto scooter che si può amare, tollerare (è il mio caso), o detestare. La differenza la farebbe l'elettrico, ma siamo ancora molto lontani.
Io l'ibrida l'ho comprata, convintamente nel 2013; chi mi leggeva già su queste pagine ricorderà che facevo anche del proselitismo quando capitava la richiesta di consigli (e a volte lo faccio ancora); tuttavia, l'entusiasmo iniziale col tempo si è trasformato in tiepida soddisfazione, dal momento che mi sono ben presto reso conto che quello che aveva il vizio di fare i miracoli è finito appeso a una trave di legno, e da allora i miracoli sono passati di moda. Io posso anche essere contento di leggere consumi istantanei di 20-25-30 km/l nelle singole tratte, poi vado al distributore, 720 km, 38-40 litri..... e alla fine dei conti, quello che conta davvero è questo. Tanto che nel 2016, al momento di sostituire il Rexton, la Auris TS era una delle possibili candidate, ma alla fine ho preferito il diesel. E se la Focus sarà probabilmente l'ultima auto a gasolio della mia carriera di automobilista in favore di qualcosa di "elettrificato", non sarà certo perchè l'ibrido mi abbia folgorato sulla via di Damasco, ma perchè sarà l'unica possibilità sul mercato.
Ma l'energia elettrica è sempre generata utilizzando energia fornita dal motore termico.
Anche l'energia cinetica che viene recuperata in frenata, è energia che era stata spesa dal motore termico per accelerare l'automobile, o l'energia che viene recuperata in discesa è energia che era stata fornita dal motore termico per superare il dislivello.
cuorern - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa