Due affermazioni sbagliate.seatleon85 ha scritto:C'è anche da dire che la nascita di Dacia è avvenuta proprio per questo motivo, quindi presumo sia normale che una Dacia base ti arrivi subito, visto e considerato che chi vuole una Dacia magari non vuole spendere più di tot.?
1) Dacia esiste dal 1966, come fabbrica nazionale rumena, e sebbene già all'epoca assemblasse modelli Renault ne è diventata controllata solo nel 1999, e proprietà nel 2003. L'anno successivo nasce la Logan, con l'obiettivo di essere "l'auto da 5000 euro" per l'Europa, ma già prima nel proprio mercato Dacia era una realtà importante, con personalità propria e un certo impegno nei rally e nel fuoristrada (la prima Duster è del 1985).
2) L'assioma "compro Dacia = voglio un'auto ridotta all'osso" esiste solo nelle menti obnubilate da anni di marketing e convinte che "low cost" si traduca in "morto di fame": l'acquirente medio Dacia, almeno qui da noi, di norma compra la versione full optional, pagandola però quanto la versione base del modello analogo di altre marche. Tra le centinaia di utenti del marchio che ho sentito (dal vivo o sul forum del marchio) quelli che hanno comprato una "base" si contano sulle dita di una mano.