Mauro 65 ha scritto:
Almeno 3/4 mila A4 Quattro, un paio di migliaia di 3 xdrive e poco più di 1.000 Legacy/O.B? Perché? e perché queste ultime due hanno subito tra il 2010 ed il 2011 in calo di circa il 29% su un mercato che è calato dell'11% e quando la A4 è diminuita "solo" del 18%? (Bmw 3er del 36% ma era a fine carriera)
Forse perchè il restyling Legacy/OB del 2010 è stato curato da un idiota appena licenziato dalla sezione disegno armadi dell'Ikea? E forse perchè, unito a tale prodigio di design, il listino è schizzato su del 20%?
Un mercato prettamente emozionale (in senso dispregiativo, qui il ciliente medio vuole solo la macchina figa e raramente conosce quello che sta sotto al cofano, a parte il numero dei cavalli) come quello italiano continua a vedere l'auto come uno status symbol e non come un qualcosa che, in definitiva, "serve".